Gotham 2×16 “Prisoners”

Gotham_(serie_televisiva)

Eccoci qui a parlare dell’ episodio di Gotham 2×16 “Prisoners” uscita il 28 marzo.

Ci eravamo lasciati con l’ arresto del detective Jim Gordon incastrato dal nuovo Enygma malvagio. Ebbene iniziamo il nuovo episodio dentro il carcere dove tanto per cambiare come in ogni altro angolo della città di Gotham c’è corruzione. Il capo della prigione ingaggia alcuni detenuti per fare fuori il povero Jim, che inizialmente esce con un graffietto dal primo pestaggio, salvato anche dall’intervento di un altro detenuto di nome Puck, che lo reputa un eroe per aver salvato in passato la sua sorellina.
Una guardia onesta della prigione, mette in guardia successivamente Jim sul prossimo tentativo di farlo fuori, che sarà durante la serata cinema a luci spente e infatti sarà li che il killer assoldato dal capo della prigione colpirà. Ma Jim aiutato dalla guardia e dal suo fedele amico Harvey, riesce ad eludere l’attacco ed evadere di prigione portando con se Puck, precedentemente pestato in maniera brutale.

gotham don carmine falconeIl povero Puck una volta fuori e ottenuta la libertà muore, ma realizza il suo desiderio di non morire dentro la prigione. Jim scopre che ha ottenuto la libertà grazie all’aiuto di Don Carmine Falcone, contattato da Harvey e si trova sul punto di scegliere se restare a Gotham o scappare via, ma sappiamo tutti che la risposta poteva essere solo una.

In tutto questo trambusto Jim riceve anche un’altra brutta notizia, infatti non si hanno più notizie della sua amata dottoressa Lee, la quale durante la prigionia di Jim, ha perso il bambino. Nessuno piccolo Gordon in arrivo.

famiglia nuova pinguinoAbbiamo parlato del carcere e del detective Jim ma dall’ altra parte di Gotham abbiamo seguito le vicende del nuovo Pinguino che ha trovato dopo la morte della madre una nuova famiglia. Amato dal padre, meno dal resto della famiglia che tenta di ucciderlo per intascare tutta l’ eredità. Tentativo che avviene con un bicchiere di liquore avvelenato, ma a berlo sarà il padre di Pinguino che cade a terra tra le urla del figlio.

Puntata non particolarmente emozionante, che ha avuto i suoi colpi di scena anche se un pò roba ce l’aspettavamo.

Commenti