Owari no Seraph: per gli amanti dei vampiri

owari no seraph

 

Produzione:

Owari no Seraph, in inglese Seraph of the End, è un manga scritto da Takaya Kagami e disegnato da Yamato Yamamoto, dal 2013 fino al 2015 e proprio nel 2015 riadattato come anime (diviso in 2 stagioni) da Wit Studio; Il manga in Italia è distribuito da Panini Comics, mentre la licenza dell’anime è stato concessa alla Dynit.

 

 

Trama:

Nel 2012 il mondo giunge al termine a causa di un virus che decima la popolazione umana lasciando in vita solo i bambini. Ben intenzionati a sfruttare la situazione, i vampiri emergono dai recessi della terra, seguiti a loro volta da altri orrori antichi che si credeva fossero solo dei miti. I vampiri invadono la terra e ne rivendicano il suo possesso tramite un singolo e violento attacco, sottomettendo gli umani rimasti e relegandoli al di sotto della superficie terrestre per la loro sicurezza. Questa “protezione”, tuttavia, ha motivo di esistere per il semplice fatto che gli aguzzini hanno ovviamente bisogno del sangue dei loro prigionieri. All’età di dodici anni, Yūichirō e il suo migliore amico Mikaela pianificano di sfuggire al controllo dei vampiri insieme agli altri bambini dell’orfanotrofio Hyakuya. Ciò, però, non fa altro che provocare la morte di tutti quanti, Mikaela incluso, il quale si sacrifica per far scappare Yūichirō e farlo salvare dai membri della Compagnia Demoniaca della Luna, una famosa unità di sterminio dell’Esercito Demoniaco Imperiale Giapponese. Desideroso di vendicarsi degli assassini della sua “famiglia”, quattro anni più tardi Yūichirō si pone come obiettivo l’annientamento di tutti i vampiri.

owari no seraph

 

Conclusioni Personali:

Owari no Seraph è un anime che nel reparto tecnino non ha nulla da invidiare ad altri anime ben più blasonati, con una trama forte, che vi porterà a vederlo fino all’ultimo episodio in men che non si dica, specialmente se siete amanti degli anime dove i protagonisti combattono molto ed in modo frenetico ed ansiogeno.

Commenti