Recensione 1×01-02 Better Call Saul

Bob Odenkirk

E finalmente il tanto atteso momento è arrivato, una delle serie tv più attese dell 2015: Better Call Saul. E a giudicare dai numerosi ascolti, ha risposto anche molto bene.
Better Call Saul è lo spin off del conosciutissimo Breaking Bad, con protagonista Saul Goodman, il mitico avvocato di Breaking Bad. Dite addio all’avvocato simpatico e fuori dagli schemi che avete imparato a conoscere nella serie originale. Qui le cose sono radicalmente diverse.
Better Call Saul si è aperto con un flashforward, un balzo in avanti importante rispetto a quello che sarà il tempo presente della storia e che ci ha mostrato cos’è successo a Saul Goodman dopo la fine della serie originale e la dipartita di Walter White. Un omaggio ai fan più accaniti e uno scorcio sul triste futuro di Saul.
Come per Breaking Bad l’inizio è stato molto lento, almeno i primi venti minuti, ma non dimentichiamoci che Breaking Bad divenne poi un capolavoro . Il secondo episodio mi è piaciuto ancora di più del primo, mi ha ricordato tantissimo la serie madre e credo che questa serie abbia tantissimo da raccontare.
Quindi ottimo inizio!

Commenti