Recensione 1×01 The Flash

10698633_10152753785682533_4200182230398771262_n

The Flash è una nuova serie tv della CW e partirà ufficialmente il 7 ottobre, ma il pre air del pilot è già disponibile e io ho appena finito di vederlo.

The Flash racconta la storia di Barry Allen, uno scienziato che lavora alla sezione investigativa scientifica del Dipartimento di Polizia di Central City. Allen arriva a Starling City per indagare su una serie di rapine che potrebbero avere un collegamento con una tragedia occorsa nel suo passato. Barry è un sostenitore del vigilante mascherato della città e si ritrova a lavorare con Oliver Queen e Felicity Smoak senza sapere della loro attività segreta di combattenti del crimine. Barry si ritrova coinvolto nel pericoloso mondo del vigilante conosciuto come Arrow e in seguito a un incidente la sua vita cambierà per sempre.

Prima di iniziare questo pilot ho pensato” Fa che non sia la solita roba scontata di personaggi con dei poteri”, e così è stato.
I 46 minuti della puntata sono volati. Il pilot è iniziato raccontando un pò il passato del personaggio, per poi passare invece alla vita reale di Barry, che all’inizio appare come il solito nerd sfigato, sfigato che però poi diventa un supereroe.
Il personaggio di Barry viene interpretato Grant Gustin con ottimo risultato. Anche tutti gli altri personaggi sono azzeccati.
La storia e le varie relazioni che si intrecciano, le varie scene di azione, fanno sì che il prodotto in generale sia buono e interessante ed intrattenga il telespettatore.

Essendo lo spin off di Arrow, ho trovato molte similitudini, che però non mi hanno annoiato, anzi..perciò se amate Arrow, The flash farà sicuramente al caso vostro.
Le premesse per questa serie ci sono tutte, speriamo però che continui su questa lunghezza d’onda.

Lo consiglio? Si, assolutamente. 😉

Commenti