Recensione 50 sfumature di grigio

259674-400-629-1-100-50-sfumature-poster-pc-sonfi-computer-immagini-sexy

L’attesa è finita, finalmente anche io sono riuscita a vedere il film.
Inizio col dire subito che il film mi è piaciuto, ma mi aspettavo molto di più.
Inutile raccontare la storia, perchè quella la conosciamo tutti ormai, quindi partiamo dagli attori.
In rete ho letto molto critiche riguardo ad essi e su questo non sono d’accordo. Jamie Dornan l’ho trovato fantastico, Dakota Johnson invece all’inizio non mi convinceva, ma guardando il film ho adorato anche lei. Però sicuramente come recitazione mi è piaciuto molto più lui.
Non sono d’accordo sul fatto che si dica che tra si loro non ci sia chimica, perchè io sinceramente l’ho vista.
Per quanto riguarda il film, penso che sia stato molto fedele al libro e questo mi è piaciuto. Sul fatto che qualche scena è stata tagliata sono d’accordo, ma sono anche consapevole che non potevano riprodurre tutte le scene del libro, altrimenti il film non sarebbe durato due ore. Però avrei preferito che avessero curato meglio i dettagli.
In alcune scene,infatti, se una persona non ha letto il libro, non si capisce bene quello che loro vogliono intendere e a volte mi sembra di vedere una scena e poi ritrovarsi ad un’altra senza un chiaro filo logico.
Sono rimasta un pò delusa da due scene, che nel film non ci sono state, anche perchè una di queste l’ho particolarmente amata nel libro e mi avrebbe fatto piacere vederla, e non capisco perchè siano state tagliate, in quanto credo fossero importanti ai fini della storia.
Sugli altri personaggi non ho niente da dire, mi sono piaciuti nei ruoli che hanno interpretato e l’ho trovati molto azzeccati.
Altra cosa che mi è piaciuta sono state le famose “scene di sesso”, non le ho trovate per nulla volgari. Era tutto un vedo e non vedo. Non sono d’accordo sulle persone che dicono che il film promuovi la violenza sulle donne, perchè allora se si pensa questo, non si è capito il senso del libro o del film stesso.
La scena finale è stata da brividi e Dakota è stata fantastica nella sua interpretazione.
Ho letto molti commenti negativi anche sul finale del film, ma per chi ha letto i libri sa che il libro si conclude in questa maniera, per chi invece non li ha letti non disperate, perchè la storia continua e gli altri due film ci saranno. 😀

Voto finale 7

Commenti

Una risposta a “Recensione 50 sfumature di grigio”

  1. Thanks for the sensible critique. Me and my neighbor were just preparing to do some research on this. We got a grab a book from our local library but I think I learned more from this post. I am very glad to see such great info being shared freely out there.

I commenti sono chiusi.