Recensione 7×01 Castle

castle-season-7

Il ritorno di Castle.
La puntata inizia esattamente da dove l’avevamo lasciata, Kate si avvicina alla macchina in fiamme del suo amato. Scene bellissime ed emozionanti. Ad un certo punto si butta a terra, esausta dalla disperazione e nota, l’acqua cadere intorno a lei. Si accorge quindi che i pompieri stanno spegnendo l’incendio della macchina. Kate, quindi, si avvicina alla macchina, ma ben presto si rende conto che, Castle non è lì dentro.
E da qui, partono le prime indagini che, inizialmente, portano a far credere che Castle sia stato rapito.
Questo succede, fino a quando Kate, Ryan ed Esposito, guardano un video che ritrae Castle che getta un certa somma di denaro in un cassonetto. Questo porta, invece, all’ipotesi che Castle, abbia inscenato il suo rapimento.
Kate nonostante tutto, stenta a crederci e decide di credere che, ci sia un’altra spiegazione. Anche se, in un momento di debolezza, chiede alla mamma di Castle se avesse avuto dei ripensamenti sul matrimonio, ma i dubbi vengono subito smentiti.
La seconda parte dell’episodio, si apre due mesi dopo la scomparsa di Castle, il quale viene ritrovato su una barca e viene portato immediatamente in ospedale, incosciente.
Da qui, si scopre che lui ha vissuto per questi due mesi in una tenda, con tanto di testimone che lo aveva visto.
Quando Castle si sveglia, chiede subito di vedere Kate, ma l’uomo non ricorda niente dei due mesi passati. L’unica cosa che ricorda è l’incidente e l’essersi svegliato in ospedale. Ma kate inizia davvero ad insospettirsi e a pensare che, il suo amato stia nascondendo qualcosa. Arriva, dunque, la notizia che il testimone era un falso e da qui, nascono altre domande alle quali non si riesce a dare una risposta e con la convinzione che, qualcuno stia cospirando contro l’uomo.
L’episodio si conclude con Kate e Castle, nella loro stanza da letto. Castle si scusa ancora una volta con Kate, per quello che le ha fatto passare. Lei si avvicina a lui e Castle la stringe, dicendole se possono ritornare a com’erano quel giorno. Kate gli risponde di no e Castle le dice che torneranno ad essere come prima, che ritroveranno la strada di casa.

E’ stato un bell’episodio. Le scene iniziali sono state da brividi, Stana Katic è davvero bravissima.
L’unica pecca, è stato il comportamento di Castle, che non ha convinto neanche me.
La perdita della memoria, era scontatissima che accadesse, ma lui mi sembra diverso, non è lo stesso Richard delle stagioni precedenti e questo sicuramente ha a che fare con quello che gli è accaduto. Molto probabilmente scopriremo un altro lato di Castle, di cui non eravamo a conoscenza. Un lato di lui che, forse, per la prima volta potrebbe non piacerci.
Non vedo l’ora di scoprire cosa gli sia successo e di avere delle risposte in più.

Voto della puntata: 8

Commenti