Recensione 90210

Ecco la recensione 90210

90210 è il telefilm-sequel di Beverly Hills 90210. Ambientato negli anni 2000, a differenza dall’originale teen-drama, non è riuscito a bissare il successo riscosso dai fratelli Walsh & co. Tanto che negli anni si è detto più volte che la serie fosse destinata a chiudere: e così è successo alla quinta stagione.

recensione 90210 stagione 3

Così come faceva la serie originale, anche 90210 inizia con il trasloco di una famiglia. Questa volta non sono i Walsh, bensì i Wilson, formati da Debbie (Lori Loughlin) ed Harry Wilson (Rob Estes), con i figli Annie (Shenae Grimes) e Dixon (Tristan Wilds), ragazzo di colore da loro adottato. A differenza della serie-madre, inoltre, Harry è originario di Beverly Hills, e torna a casa sia per stare dietro alla madre Tabitha (Jessica Walter), sia per lavorare come preside al “West Beverly High”. Tutta la famiglia tenta di coordinare le proprie nuove vite: Annie affronta tempi duri cercando di bilanciare i rapporti d’amore, a partire da quello col ricco Ty Collins (Adam Gregory), e quelli di amicizia. Allo stesso modo cerca di gestire la propria popolarità scolastica. Dixon mostra di avere qualche problema con la famiglia adottiva, a causa del suo retaggio afro-americano. A scuola i due fratelli conoscono la viziata Naomi Clark (AnnaLynne McCord), che frequenta lo sportivo Ethan Ward (Dustin Milligan). Con lui ben presto rompe i rapporti, a causa della cotta del ragazzo per la nuova arrivata Annie. Un’altra compagna di scuola è Silver (Jessica Stroup), sorellastra di Kelly Taylor (Jennie Garth) (divenuta nel frattempo consulente scolastico del West Bev.), che vive una situazione difficile con la madre. Ulteriori personaggi sono Navid (Michael Steger), il capo-redattore di origine persiana del giornale della scuola, e Adrianna (Jessica Lowndes), migliore amica di Naomi nonché attrice ed ex bambina prodigio, ora caduta nel tunnel della droga. Rimarrà incinta di Ty Collins. A metà circa dell’anno scolastico Naomi conosce Liam (Matt Lanter), un ragazzo problematico con cui lei cerca di instaurare una relazione. Tornano nelle vicende brevemente anche Brenda Walsh (Shannen Doherty), Donna Martin (Tori Spelling) e Nat (Joe E. Tata). Nella prima stagione vengono affrontate le girandole di relazioni che i ragazzi intessono tra loro, fino alla scioccante festa di fine anno. Tra i vari accadimenti durante quest’evento, si ricorda Liam che finisce a letto con Jen (Sara Foster), sorella di Naomi, ingannato ed ingannato da lei; Annie invece investe accidentalmente un uomo, guidando ubriaca e scappando invece di soccorrerlo..

Probabilmente questo telefilm passerà alla storia come il più trash della televisione e con quest’affermazione sono completamente d’accordo. Le disgrazie che accadono ai protagonisti sono esagerate, ma voglio spendere due parole positive per questa serie. Le prime stagioni io le trovavo molto belle ed interessanti, ma già con la terza ha iniziato a sfiorare il ridicolo parecchie volte, ma nonostante tutto è una di quelle serie che ti entrano dentro, delle qual ti affezioni e nonostante i molti lati negativi, non ne riesci a fare a meno. Quindi la consiglio e ancora di più, consiglio di vedere la serie originale Beverly Hills 90210.

Commenti