Recensione After 4 – Anime Perdute di Anna Todd

53900146-368-k989927

Continua la mia lettura della travagliata storia d’amore tra Hardin e Tessa. Parliamo quindi del quarto libro, After – Anime Perdute di Anna Todd.

Trama: Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette di rinunciare oltre al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi.
Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano sempre di più. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C’è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia si immergerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Riuscirà Tessa a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?

Più si va avanti e più la storia diventa intrigante. I drammi e i colpi di scena sono sempre di più ed allo stesso tempo la crescita dei personaggi, specialmente quello di Hardin, si concretizza in modo palese.
Hardin sembra totalmente un’altra persona rispetto al ribelle che abbiamo conosciuto. Certo il suo carattere scontroso non si è totalmente cancellato, ma si sta davvero impegnando a gestire la rabbia, la gelosia e la sua possessività.
Finalmente posso dire di aver iniziato ad apprezzare di nuovo Tessa. Nei precedenti libri mi aveva un pò deluso, mentre in questo l’ho trovata più vera, più sensibile e comprensiva nei confronti di Hardin.
Ringraziando il cielo abbiamo meno litigi e tira e molla in questo volume, che come avevo già detto nella precedente recensione, avevano un pò iniziato a stancare.
Il cliffhanger finale di questo libro lascia a bocca aperta e spero che questo non mandi all’aria tutto l’impegno di Hardin.
Entrambi i personaggi meritano il loro happy ending, ma per Hardin lo desidero con tutto il cuore. Se ancora non si fosse capito, il personaggio di Hardin mi è entrato letteralmente nel cuore.  😳

Ora non mi rimane che leggere il capitolo finale di questa serie, After 5 – Amore infinito.  😥 

Commenti