Recensione American Horror Story 6×01

American-Horror-Story-Stagione-6-le-pi-belle-teorie-sul-tema-SPECIALE-4-3-2

E’ arrivato il periodo dell’anno, in cui noi amanti di serie tv, siamo felici. E come non “celebrare” questa nuova stagione con il ritorno di American Horror Story!?

A differenza delle stagioni passate, il tema di questa nuova season è stato tenuto all’oscuro fino alla fine, ma finalmente ora è stato svelato. Infatti, lo show quest’anno si incentrerà sul mistero dalla colonia di Roanoke, di cui ve ne parliamo meglio QUI.

La vera novità, però, si riscontra nella narrazione che si basa su una sorta di documentario con alternanza di momenti presenti e passati.

L’episodio inizia con Sarah Paulson e Cuba Gooding Jr che formano una coppia felice, ma che ben presto si ritrova ad affrontare delle situazioni spiacevoli. Per lasciarsi il passato alla spalle, i due decidono di trasferirsi per ricominciare, ma anche qui si ritroveranno ad affrontare altri problemi.
In alternanza al racconto passato, ci viene mostrata la testimonianza dei protagonisti della storia (interpretati da Lily Rabe, André Holland), che ripercorrono tutte le sensazioni vissute e provate in quei momenti.

Oltre a loro rivediamo Angela Bassett, Kathy Bates, Denis O’Hare, Wes Bentley e abbiamo il piacere di conoscere una new entry, Adina Porter.

Non ho ancora ben capito dove Ryan Murphy voglia andare a parare, come proseguirà il racconto, che ruolo avranno gli altri membri del cast, se saranno raccontate altre storie… ma una cosa è certa, questa stagione è iniziata col botto.
Spero che questa stagione non deludi le mie aspettative, che al momento sono molto alte. Le premesse per un’ottima “annata” ci sono tutte ed a noi non resta che aspettare i prossimi episodi, per scoprirlo.

Commenti