Recensione Awkward 5×01

36801_ppl

E finalmente l’attesa è terminata! La quinta ed ultima stagione di Awkward è iniziata.

Mancano 47 giorni alla fine del liceo e i ragazzi sono alle prese con i soliti scherzi di tradizione. Tutti scherzi organizzati da Matt, ma purtroppo non gliene riesce uno. xD
Proprio durante il primo scherzo, Jenna viene a conoscenza del tradimento di Gabby e Jake, ma dopo varie riflessione decide di starsene zitta e non raccontare nulla a Matty per non mettere a repentaglio il loro rapporto.
Nella scorsa stagione avevamo lasciato Jenna con quel “famoso” marine, beh in questa stagione la passione estiva che li legava si è spenta ed infatti Jenna lo congeda.
Tamara invece ha stabilito la data delle nozze con il suo nuovo boy.
Come detto prima Gabby e Jake hanno avuto una tresca e quest’ultimo non fa che stargli dietro, ma Gabby è tornata con Matt. E’ tutto così incasinato!
Un ritorno inaspettato è quello della madre di Sadie, che pare abbia preso la giusta via e voglia recuperare il rapporto con la figlia, anche se Sadie non è molto propensa.
Comunque dopo vari tentativi falliti, l’ultimo scherzo riesce, ma Jake si fa sfuggire con Gabby che Matt non è veramente interessato a lei. Lei corre arrabbiata verso Matt e gli sputa in faccia di essere andata a letto con Jake. Matt colpisce Jake e scopre, inoltre, che Jenna sapeva tutto.

Questo è quello che in sostanza è successo in questo primo episodio. La puntata non mi ha fatto impazzire. E’ stata molto veloce e troppo caotica per i mie gusti. Dopo il finale della quarta, mi aspettavo di meglio, soprattutto perchè parliamo anche dell’ultima stagione. Mi ha lasciata un pò perplessa. Non possono sgarrare proprio alla fine.
Altra cosa che non mi è piaciuta è stato il trucco di Jenna. Oh mio Dio non si poteva vedere. Sarà che sono abituata a vederla con il viso acqua e sapone, ma che esagerazione! Non capisco perchè questa scelta, forse per sottolineare la fine del liceo e di conseguenza il cambiamento? Booh..comunque incrociamo le dita per i prossimi episodi.

Voto: 5

Commenti