Better Call Saul 2×01

[:it]Better-Call-Saul-Netflix

La seconda stagione di Better Call Saul è iniziata ed eccoci qui a parlarne insieme a voi.

Quando ho iniziato a vedere questa serie l’anno scorso, sapevo a cosa andavo incontro. Sul fatto che sarebbe stata una serie lenta non avevo dubbi e se mi seguite da un pò, sapete che non è proprio il mio genere. Infatti affinchè riuscissi ad amare Breaking Bad, serie madre di questo spinoff, ci sono volute ben tre volte.
Difficilmente lascio una serie a metà, anche se non mi piace particolarmente. Preferisco arrivare fino in fondo per esprimere un mio giudizio, anche se questo può essere diverso da quello della maggior parte delle persone. Quindi sul fatto che sia una serie flemmatica e non alla portata di tutti come genere, non ci piove. Eppure c’è qualcosa che mi affascina.

Questo episodio, anche se molto tranquillo, mi è piaciuto. Amo il rapporto tra Saul e Kim, sopratutto vedere lei che cerca in tutti i modi di spronarlo a trovare una strada da seguire. Ma lui anche se con i suoi dubbi sembra, almeno in questa prima parte, determinato a seguire se stesso, il suo pensiero, i suoi ideali. Ma durerà tanto?

Sul resto dei personaggi preferisco non esprimermi, in quanto si sono visti pochissimo. Spero ovviamente che le cose si facciano più movimentate o comunque “sostanziose”, andando avanti. Ma come primo episodio ci siamo! 😀

Voi cosa ne pesante? Vi è piaciuto?[:]

Commenti