Recensione Blood & Oil 1×01

1200.2x1

Blood & Oil, altra première autunnale per me.

Billy e Cody Lefever sono una giovane e ambiziosa coppia che vuole riscattare la propria condizione di classe operaia. In cerca di fortuna, i due decidono di trasferirsi in Nord Dakota, in una zona chiamata “The Bakken” in cui è stato scoperto il più grande giacimento di petrolio esistente.
Qui incontrano Hap Briggs, un grande magnate del petrolio, che li costringe a mettere a rischio tutto, incluso il loro matrimonio.
Billy e Cody si ritrovano così a interagire con un gruppo di operai, truffatori, petrolieri e criminali, sullo sfondo del selvaggio e bellissimo West.

Uno dei motivi per cui ho iniziato questa serie è stata per la presenza di Chace Crawford, infatti ero proprio curiosissima di vederlo in un ruolo che non fosse Nate Archibal.
Il pilot non mi è dispiaciuto, anche se ancora non riesco a dare un’opinione chiara della serie. Sicuramente è intrigante. Ambientato in un paesaggio che non si vede tutti i giorni nelle serie tv dei nostri tempi.
Una cosa che mi è piaciuta è stato il cliffhanger finale, che lascia bene o male tutti i personaggi in uno stato di rischio. E se questa sarà una tecnica che verrà utilizzata alla fine di ogni episodio, la cosa mi piace parecchio.

Voto: 7.5

Commenti