Recensione Breaking bad

30-cose-da-sapere-su-breaking-bad

Penso che ormai ognuno di voi abbia sentito nominare, almeno una volta, la serie Breaking Bad.

Walter White è un professore di chimica. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Junior, affetto da paresi cerebrale, un disturbo che gli causa problemi di linguaggio e lo costringe a servirsi di stampelle per muoversi. Alla soglia del compimento dei cinquant’anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall’imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni.
Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per “cucinare” metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni potrà assicurare un futuro alla famiglia anche dopo la sua dipartita.

Devo ammettere che la prima volta che ho iniziato questa serie, era estate e l’avevo scaricata in italiano e a stento ero riuscita ad arrivare alla seconda stagione, infatti l’avevo interrotta. Ma leggendo sempre i commenti positivi che riceva la serie e su suggerimento della mia migliore amica, che l’aveva vista e ne era rimasta affascinata, ho deciso di iniziarla di nuovo, ma stavolta in lingua originale. E ragazzi credetemi, merita tantissimo. E’vero le prime stagioni sono un pò lente, ma ne vale assolutamente la pena.
Quindi sì iniziatela e ovviamente in lingua originale(in italiano perde troppo).
Fatemi sapere cosa ne pensate 😉

Commenti