Recensione Bunheads – A passo di danza

bunheads

Bunheads – A passo di danza del 2013, ma che io ho avuto modo di vedere e recuperare solo ora.

Di cosa parla? Michelle Simms (Sutton Foster), è una ballerina di Las Vegas che, che sposa Hubbell Flowers (Alan Ruck), un insistente ammiratore che la adora. Solo perchè lui le ha promesso la felicità e una stanza con vista sull’oceano.
Senza neanche un bagaglio, Michelle, si imbarca in questa avventura e si trasferisce con il brav’uomo a Paradise, una minuscola cittadina. In effetti la stanza con vista sull’oceano risponde alle attese, peccato che il neomaritino abbia dimenticato di dirle che in casa c’è un’inquilina ingombrante. Sua madre Fanny, ovvero Kelly Bishop, la quale più o meno ha lo stesso comportamento che aveva in Gilmore Girls.
Purtroppo solo dopo un giorno di matrimonio Hubbel muore in un incidente e sarà molto divertente vedere come si comporteranno le due donne.

Una serie tv molto carina! La città, i colori, le musiche, il rapporto tra Michelle e Funny, tutto in qualche modo ci riporta VAGAMENTE al ricordo di Una Mamma per Amica, anche  se manca la vivacità, la spigliatezza ed il brio che caratterizzavano i personaggi di Gilmore Girls.
L’idea di base era molto buona, ma molti sono gli errori. A partire, da una trama non molto delineata, sopratutto nei primi episodi ed anche molto frettolosa.
Purtroppo si conclude dopo una sola stagione ed il finale lascia un pò l’amaro in bocca in quanto rimane aperto, ma se non sapete cosa vedere in queste vacanze di natale e volete passare due giornate a guardare episodi, senza nulla di impegnativo, questa è la serie giusta! 😀

Commenti