Recensione Chicago Justice 1×01

Questa settimana con il mega crossover di One Chicago, che racchiude le serie tv Chicago Fire, Chicago P.D e Chicago Med ha fatto il suo debutto e si è unito alle altre, anche Chicago Justice.

Il Crossover ha visto al centro della trama il caso di un incendio in un palazzo, dove all’interno c’erano dei ragazzi che davano una festa. Purtroppo questo tragico evento porta a numerose vittime, tra cui anche Lexi la figlia di Olinsky.
In Chiago Fire, quindi, ci viene presentato il caso e vediamo i pompieri accorrere sul luogo e fare il possibile per salvare le persone coinvolte nell’incendio; in Chicago P.D, invece, l’azione di sposta sulla ricerca del piromane che ha causato tutto ciò e i risultati conducono ad un ragazzo ed arriviamo quindi, poi all’episodio di Chicago Justice, in cui ci viene mostrato il caso al livello legale, che ruota attorno all’accusato.
Vediamo subito in azione Peter Stone (Philip Winchester), che porterà in tribunale il ragazzo e farà di tutto per scoprire la verità, che ha portato l’imputato a compiere questo gesto.
Purtroppo, per lui le cose non saranno molto facili a causa di una bugia di Voight e Olinsky, che per far arrestare il ragazzo, hanno mentito riguardo la sua confessione.
Nonostante gli inconvenienti, Stome si mostra determinato e deciso e grazie alla sua professionalità riesce a far condannare l’artefice di questa tragedia.

Chicago Justice si mostra, grazie al SIGNORE crossover e al boom di ascolti, un successone.
Un drama legale, non propriamente originale, ma capace di saper intrattenere lo spettatore.

Commenti