Recensione Chicago Med 1×01

chicagomedkeyart-1050x588

Finalmente Chicago Med è iniziato. Per me, era uno dei pilot più attesi della stagione.

Trama : Un coraggioso gruppo di medici e infermieri affronta casi complessi e forma impetuose relazioni nel pulsante pandemonio del nuovo centro traumi all’avanguardia di Chicago. Lo staff è guidato dal Dott. Daniel Charles, molto abile quando si tratta di prendersi cura dei pazienti, meno di se stesso, mentre Sharon Goodwin si aspetta il meglio dal suo personale mentre affronta le tremende pressioni di gestire l’ospedale più grande della città. Al gruppo si è unito da poco il Dott. Will Halstead, l’epitome dell’affidabilità, tornato in città dopo aver praticato medicina a New York. Lo affiancano la Dott.ssa Natalie Manning, specializzata in medicina pediatrica d’urgenza; l’esperto di malattie infettive Ethan Choi, che ha trovato nella medicina una vocazione mentre prestava servizio in Marina; e la Dott.ssa Sarah Reese, al quarto anno di medicina ma già con un’ottima padronanza della materia.

Io ho amato questo pilot follemente. Prima di vederlo, avevo letto commenti negativi e mi ero un pò incupita, ma dopo averlo visto mi sono ricreduta alla grande.
Non voglio esagerare, ma mi ha ricordato molto Grey’s anatomy. Lo so che è imbattile, ma questa serie ha davvero tutte le premesse per essere un medical drama, degno erede di Grey’s anatomy.
Mi sono piaciute le varie storyline, anche se ancora sappiamo poco di tutti, mi piacciono gli attori. Alcuni li conoscevo già e questo ha aiutato molto.

Che dirvi di più? Io non vedo l’ora di vedere la prossima puntata e spero che non si perdi strada facendo. 😀

Voto: 8

Commenti