Recensione Collateral Beauty

tumblr_static_tumblr_static_9n7wevh2qq88csossc84c8ws0_640

E’ da poco uscito al cinema il film con protagonista Will Smith, Collateral Beauty.
Nel cast sono presenti anche: Kate Winslet, Edward Norton, Helen Mirren, Micheal Peña e Keira Knightley.

Trama: La pellicola racconta la storia di un uomo, che si è ammalato di depressione, dopo aver perso sua figlia di sei anni e trascorre le giornate in stato quasi catatonico.
Al centro di tutto c’è l’inganno di tre “amici” e colleghi dell’uomo, il quale dopo il lutto non parla con nessuno, non lavora e non consente ai tre di vendere la società che dirigono come vorrebbero. Allora ingaggiano una detective privata che scopre che Smith invia lettere a Tempo, Amore e Morte, come fossero persone. Per farlo rinsavire mirano a dimostrare che è pazzo e pagano tre attori per interpretare proprio Tempo, Amore e Morte davanti a lui. Saranno girati dei video di nascosto che, una volta modificati, mostreranno il povero disperato parlare con nessuno e lo convinceranno che è pazzo.

Commento

Sono rimasta molto delusa.
Non nego la mia emozione in alcuni situazioni, grazie alle interpretazioni di Will Smith, sopratutto nel finale, ma questo non è bastato a farmelo piacere.
Il film era carico di premesse, ma che sono miseramente fallite. Secondo il mio parere, sono state messe in secondo piano personaggi e situazioni, che incastrati in modo diverso, avrebbero sicuramente dato quel tocco in più alla pellicola.
Nel complesso il film emoziona e manda un messaggio bellissimo, quello della condivisione e del lasciarsi aiutare dalle persone che intendono starci vicine, senza chiudersi in se stessi. Ma a parte questo, non sono rimasta colpita.

Commenti