[:it]Recensione Crossover 2 The Flash/Arrow[:]

[:it]TheFlash2x08crossover

Ed eccomi qui a parlare di questo secondo crossover tra The Flash ed Arrow.
Parto col dire che mi è piaciuto tantissimo e rispetto a quello dell’anno scorso l’ho trovato molto migliore.

Lo scorso anno mi era piaciuta tantissimo la puntata di The Flash e meno quella di Arrow. Questa volta invece non saprei scegliere.

La prima parte di questo crossover è intitolata Legends of Today e ci viene mostrato il villain della situazione, ovvero un certo Vandal Savage, che si trova a Central City per dare la caccia a Kendra, barista del Jitters e interesse amoroso di Cisco. Veniamo a scoprire che Kendra è la reincarnazione della principessa egizia Chay-Ara. Per cercare di proteggere la ragazza da Savage, il team Flash chiede aiuto al team Arrow, ma sul loro cammino si intromette un nuovo, misterioso personaggio, Hawkman, legato a Kendra in quanto anch’esso reincarnazione di un nobile egizio, il principe Khufu. Una volta compreso che le due fazioni hanno in realtà lo stesso obbiettivo, sotto consiglio di Malcom Merlyn, il gruppo di eroi si mette sulle tracce dello scettro di Horus, un antico artefatto che, nelle mani dell’immortale Savage, renderebbe la vittoria di quest’ultimo scontata. Lo scontro per il possesso del mistico bastone, avviene in una chiesa di Central City con Barry ed Oliver contro il villain e si conclude con un pareggio.

La seconda parte invece è intitolata Legends of Yesterday e vediamo Kendra che riscopre il suo passato ed i suoi poteri. Oliver incontra in un bar la sua ex Samantha con un bambino fan di Flash. Ovviamente subito Ollie pensa che potrebbe esserci una qualche possibilità che quel ragazzino possa essere suo figlio e li segue.
Samantha nega tutto ma Oliver riesce a prendere un capello dal cappellino di William e decide di farlo analizzare da Barry.
Mentre sta andando all’incontro “di corsa” Barry, vede due sé e capisce di aver vissuto un salto temporale.
Nel salto temporale il piano per sconfiggere Savage fallisce.
Inoltre nel salto temporale Felicity scopre del test del DNA e lascia Oliver quando lui non le dice niente perché ha promesso a Samantha di non farlo.
Barry racconta tutto ad Oliver dopo il “vero” incontro con Savage e insieme escogitano un piano.
Kendra riesce a ricordare e capisce come uccidere Savage.


Questa volta piano va alla grande e l’immortale si riduce in polvere, ma Malcom, si reca sul posto della lotta e raccoglie alcune ceneri. E non voglio neanche immaginare cosa accadrà.
Alla fine comunque Oliver non dice nulla a Felicity di suo figlio, quindi non voglio neanche immaginare cosa accadrà quando la verità verrà fuori.

Come dicevo sopra, anche quest’anno il crossover tra queste due serie non si è smentito. Io amo in generale i crossover e quelli tra queste due serie, particolarmente. Mi piace l’alchimia che hanno Barry ed Oliver insieme, sopratutto le scene in cui si consigliano a vicenda. Adorabile la parte dell’abbraccio tra i due

Dovrebbero farli più spesso questi crossover! *-*

Voto: 8.5[:]

Commenti