Recensione Dexter New Blood

Il revival Dexter New Blood riporta in vita una delle serie più amate degli ultimi 15 anni, regalando ai fan (e non) una conclusione.

La storia riprende dieci anni dopo i fatti narrati nella serie originale. Dexter Morgan si è trasferito nella piccola città di Iron Lake, nascondendo la sua identità sotto il nome di Jim Lindsay.
Ha una relazione con Angela Bishop, il capo della polizia della città e ha represso i suoi impulsi di serial killer, ma una serie di avvenimenti farà ricomparire “l’oscuro passeggero” dentro di lui.

Andrò subito dritta al punto: A ME E’ PIACIUTO TANTISSIMO. Sono fermamente convinta che sia uno dei migliori revival realizzati, soprattutto negli ultimi tempi.
Ok, magari c’è qualche difetto, qualche superficialità, qualche limite e qualche prevedibilità nel racconto, eppure in soli pochissimi episodi sono riusciti a tirar fuori una degna produzione.
Dexter New Blood ha una nuova veste, ma non si dimentica di onorare il passato e lo fa in grande stile, creandosi una proprio identità, ma allo stesso tempo rimanendo coerente rispettando la serie originale.
Funziona la storia, funzionano i personaggi e ad arricchire il tutto c’è il paesaggio dai toni freddi che accentua ancora di più la glacialità dell’animo del predatore in contrasto con il rosso del sangue delle vittime.
E ancora, la tensione che si percepisce per tutto il corso della visione abbraccia lo spettatore.

Il finale per quanto possa essere stato scontato e annunciato, l’ho trovato assolutamente poetico e giusto, lasciandoci anche frammenti di speranza per alcuni personaggi.
La fine che desideravamo e che ci meritavamo.

Lo show è stato concepito come una miniserie, ma il successo che ha avuto con questo ritorno non esclude la possibilità di un continuo della storia.
Le premesse per continuare ci sono e se questi episodi ne hanno dato un assaggio sono più che esaltata all’idea. Tuttavia, se così non fosse, sono comunque soddisfatta di questo progetto e di come abbiano gestito il tutto.

E voi avreste voluto che finisse con l’ottava stagione? Quale finale vi è piaciuto di più? Vorreste un proseguimento?

Commenti