Recensione Doctor Who 9×10

petercapaldi-jennacoleman

Non sono una grandissima fan del Doctor who, ma trovo sicuramente piacere nel vederlo, anche se non è una delle mie serie preferite( non linciatemi per questo, ognuno ha i suoi gusti). Però devo dire che questa stagione mi ha colpito molto.

Temevo di vedere questa puntata e purtroppo il grandissimo SPOILER uscito qualche giorno fa, non mi ha evitata quindi sapevo cosa sarebbe successo e pensavo di essere pronta. Ma credo che non si è mai pronti a salutare un personaggio di una portata elevata come lo è stata la nostra amatissima Clara.

Trama: In questo episodio il Dottore e Clara, insieme al loro vecchio amico Rigsy, si ritrovano in un magico mondo alieno nascosto in una strada nel cuore di Londra, dove si trovano alcune delle creature più spaventose dell’universo e Ashildr (Maisie Williams).

E’ stata una puntata molto emozionante. Ho amato tutto! Mi è piaciuto il modo in cui questa puntata è iniziata, mi ha incuriosita ed attirata la questione del “tatuaggio”, sono stata felice di rivedere Maisie Williams e mi ha colpito il modo in cui Clara si è trasmessa il tatuaggio, salvando così sia Rigs, che guadagnando tempo per scovare il colpevole, senza pensarci neanche su. Lei forse pensava che sicuramente il suo amato Dottore, avrebbe trovato sicuramente un modo per risolvere la faccenda, ma io, come voi del resto, nel momento in cui l’ha fatto sapevo/sapevamo, che sarebbe stata segnata per sempre.
Inutile dire che le scene finali sono state un colpo al cuore ed un groppo alla gola.
Ma nonostante questo, ho amato anche queste scene. Lo stupore di Clara, quando ha capito che Ashildr non poteva fare nulla per salvarla, quando Clara ha detto a Rigs di non sentirsi in colpa per questo, perchè era stata una sua scelta ed ovviamente il MERAVIGLIOSO discorso fatto al Dottore. Ho ancora le lacrime agli occhi.


Incredibile il coraggio avuto, quando lei stessa è andata incontro alla morte.

 

E qui devo dire che mi aveva un pò lasciata perplessa il comportamento del Dottore, perchè era rimasto lì a guardarla, inerme, senza quasi un’espressione.

Ma, poi quelle parole atroci, forti, quello sguardo che ha rivolto ad Ashildr, mi hanno fatto capire che era scioccato, che era furioso e non so se il Dottore, si riprenderà mai da questo. E non so neanche come saranno queste ultime puntate, non so cosa aspettarmi sinceramente. Ho sempre pensato a Maisie Williams, come la possibile compagna, ma dopo questa puntata non credo che avverrà mai. Quindi sono anche curiosa su questo.
Insomma una bellissima puntata. Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio.

Addio Clara Oswald! Sei stata una compagna fantastica!

Commenti