Recensione finale della 4 stagione di awkward

Awkward-4

Ed eccoci qui a commentare la puntata finale della quarta stagione di Awkward.
Che dire? E’stata una puntata un pò strana, diversa dagli altri finali.
I ragazzi sono ancora in vacanza. Jenna, anche se triste per via del rifiuto di Matty, decide di voltare pagina con il ragazzo conosciuto nella scorsa puntata. Anche Tamara ha fatto conoscenza di un ragazzo e sono partiti in quarta. xD
Lissa ormai ha perso la testa. Sadie continua a fare la stronza con tutti, ma Sergio gliele canta e la ragazza sembra tornare sui suoi passi, spiegando il perchè di questo atteggiamento ostile nei confronti di tutti, giustificandosi con la paura della lontananza da Sergio, una volta che andrà al college.
Matty cerca di avere un rapporto con il padre andando a pesca con lui e Gabby, ma si ritrova sempre più convinto che il padre non è la persona che si era immaginato e che Gabby, non è la persona giusta per lui. Ma come sempre le tempistiche sono sbagliate. xD
Lacey è incinta e Jenna, anche se un pò sconvolta all’inizio, sempre prendere bene la notizia.
Matty decide di parlare con Jenna, ma a casa non c’è e si ritrova a parlare con Lacey, che gli dice di lasciarla andare. Nel frattempo Jake e Gabby vanno a letto insieme.
Nel finale vediamo un Matty triste e pensieroso, sopratutto dopo la ramanzina della madre di Jenna. Matty si ritrova in spiaggia a riflettere e nel frattempo vede Jenna insieme all’altro ragazzo. Jake è sul punto di dire a Matty cosa è successo tra lui e Gabby, ma alla fine decide di non farlo. Inoltre Jake gli dice di provarci ancora con Jenna, ma Matty lo interrompe dicendo che non può farlo, che ha avuto la sua occasione e l’ha sprecata.

La quarta stagione, quindi, finisce con queste parole di Matty, lasciandoci così tanta tristezza nel cuore. Ma rincuoratevi ragazzi, come abbiamo già detto ci sarà la quinta stagione e sarà anche l’ultima e la notizia è ufficiale. Quindi non demordete e continuate a sperare in un ‘e vissero felici e contenti’ tra Matty e Jenna.

Commenti