Recensione finale Sleepy Hollow

Sleepy Hollow - Season 2 - Promotional Poster

Ed eccoci giunti al termine di questa seconda stagione per Sleepy Hollow.
Parto col dire che per me è stata la puntata più bella di questa stagione e anche unica aggiungerei.
La puntata inizia con Crane, nella sua epoca, che si occupa della battaglia, quando un soldato lo avvisa che una donna gli vuole parlare. E da qui iniziano una serie di peripezie, da parte di Abbie, per far capire a Crane che sta dicendo la verità, che loro due secoli più avanti saranno amici. Crane è dapprima diffidente, ma nonostante tutto la asseconda, anche se con un pò di titubanza, perchè sa che infondo c’è qualcosa di vero. Quando capisce che Abbie sta dicendo la vertà, la aiuta a scappare, dalla prigione dove era stata rinchiusa.
bbie e Ichabod si recano dunque al maniero di Frederick attraverso i tunnel della città. Katrina sta curando il Colonnello, trovando in lui un nuovo alleato per lottare contro Ichabod. Usando la magia riesce a localizzare Abbie al maniero e subito dopo uccide il Colonnello. Da Grace Dixon, Abbie decide di rivelare senza troppi giri il fatto che siano imparentate. Grace capisce subito che Abbie è il Testimone e le chiede come invertire l’incantesimo del Testimone. Per farlo serve un’enorme energia e nel mentre tutti saranno piú vulnerabili. Il Cavaliere nel frattempo ha raggiunto il maniero. Ichabod decide di andare a combattere, mentre Abbie viene sottoposta all’incantesimo. Grace rivela a Abbie che le ultime pagine del suo diario sono quelle che dovrà scrivere lei stessa.
Il combattimento tra Ichabod, il Cavaliere e Katrina comincia, mentre inizia anche l’incantesimo. Mentre il cavaliere sta per uccidere Ichabod, il tempo si ferma e tutti ritornano nel 2015. Katrina tenta subito di uccidere Abbie, ma viene pugnalata a morte da Ichabod. Subito dopo vengono raggiunti da Jennifer e Irving e tutti ora sono pronti per una nuova battaglia, dato che la guerra non è ancora finita.

Come detto prima questa è stata l’unica puntata che mi è piaciuta di questa stagione. Ebbene si, l’ho trovata molto monotona e mi dispiace perchè i presupposti per essere una buona serie c’erano tutti.
Ancora non si sa di un eventuale rinnovo, ma se così non fosse, anche se non è il finale che tutti speravamo, potremmo accontentarci.

Commenti