Recensione Game of Thrones 5×10

2n3adc

Ed eccoci qui a parlare di questo finale della quinta stagione di Game of Thrones.

Premetto che non è una delle mie serie preferite e questa stagione non mi è piaciuta tanto. Nel senso che a tratti l’ho trovata noiosa, anche se devo dire che con gli ultimi episodi si è un pò risollevata.

Ed ora veniamo a noi: Nella prima scena dell’episodio assistiamo alla morte di Stannis, che viene sconfitto senza mostrare troppa resistenza. La sua morte era un pò desiderata da tutti, dopo gli eventi della scorsa puntata e per me questa è stata una scena particolarmente apprezzata, perchè giusta.
Altra scena d’impatto è stata la vendetta di Arya nei confronti di Meryn Trant, l’assassino di Syrio Forel. La ragazza, che ha imparato a maneggiare le arti dei seguaci del dio dai mille volti, si vendica furiosamente contro di lui, ovviamente pagandone le conseguenze. Infatti, nella scena dopo vedremo Arya perdere la vista, come segno di punizione.
Jamie confessa a Myrcella, la sua relazione con Cersei e quindi dopo che la ragazza ha la conferma che sia lui il padre, muore per mano di un bacio della morte dato da Ellaria, ma non c’è stato mostrato che impatto questa morte avrà tra i Martell e i Lannister.
Altra scena che ci lascia in sospeso è il salto di Theon e Sansa.
Ennesima scena in sospeso è quella di Daenerys, che dopo essere volata nella scorsa puntata con Drogon, si ritrova alla prese con un esercito Dothraki.
Cersei invece confessa parte dei suoi peccati e viene spogliata e umiliata a processo e la scena del cammino della vergogna, è stata una delle più imponenti di questa puntata e di tutta la serie.
Ma non è finita qui, perchè mentre uno pensa “mancano solo 5 minuti alla fine, cosa potrà mai accadere?”, ecco che ci viene sganciata la bomba. Jon Snow, viene tradito dai suoi confratelli e muore. Ne abbiamo la certezza, in quanto proprio l’attore stesso ha affermato che non farà ritorno nella prossima stagione, ma non è detto che sia del tutto andato.
Infatti, sappiamo che grazie alla magia del fuoco e del ghiaccio la morte a Westeros può essere una condizione temporanea.

Ed è così che si conclude questa 5 stagione, che come detto all’inizio dell’articolo non mi ha entusiasmata.
Questo finale è stato si appassionante, ma troppe le scene lasciate in sospeso. Ma vedremo quello che accadrà nella prossima stagione e vi ricordo che lo show è stato rinnovato.

Voto:7

Commenti