Recensione Gotham 3×01

gotham-3x01-recensione_02

Gotham è tornato con la sua terza stagione ed eccoci qui a parlarne insieme.

Gordon nell’ultimo episodio della seconda stagione voleva salvare il rapporto con Lee, ma in questo primo episodio vediamo che quest’ultima è andata avanti con la sua vita. Dopodichè abbiamo un salto temporale di 6 mesi, che ci mostra come Gordon sia diventato uno dei migliori cacciatori di taglie della città. Vediamo quindi un uomo diverso, solo, alcolizzato..una versione un pò diversa dal personaggio che abbiamo conosciuto fino ad ora.
Abbiamo un nuovo ingresso, Valerie Vale (Jamie Chung), reporter d’assalto del Gotham Gazette, la cui strada si è già più volte incrociata con quella di Jim Gordon. Devo dire che mi intriga molto questo personaggio ed è di certo una ventata di aria fresca nello show ed in più, mi è già partita la ship.
Conosciamo un lato diverso anche di Bruce, che si mostra sicuro davanti al consiglio di amministrazione della Wayne Enterprises.
Molto interessante il proseguimento del rapporto tra Pinguino e dell’Enigmista. Questa coppia mi darà grande soddisfazioni e dialoghi brillanti, ne sono sicura!
Non commento neanche le scene di Barbara e Tabitha. Una noia mortale!
Fish Mooney è tornata e questo lo avevamo già visto nella scorsa stagione. Ma ha qualche problemino con i suoi poteri
Come non citare Selina, che rimane uno dei migliori personaggi femminili dello show, la quale ha un breve incontro con Bruce.

Questa première non è stata male, ma neanche esaltante. E’ stata sicuramente introduttiva, però ci sono davvero poche situazioni che potrebbero avere un risvolto interessante, come ad esempio il doppelganger di Bruce Wayne o il cambiamento di Bruce…Comunque sia è solo il primo episodio, speriamo che andando avanti le cose migliorino. 😀

Commenti