Recensione Grey’s Anatomy 13×01

greys-anatomy-13-poster

Molti show stanno facendo ritorno ed è toccato anche a Grey’s Anatomy.

Nell’ultimo episodio della scorsa stagione era successo di tutto. Jo aveva rifiutato la proposta di matrimonio di Alex e si era ubriacata. DeLuca da bravo ragazzo, l’aveva accompagnata a casa, ma Alex rientra a casa, fraintendendo una situazione riempendo di botte il povero ragazzo.

Questa première parte dai festeggiamenti del matrimonio tra Owen e Amelia e con il triangolo amoroso fromato da Rigg, Meredith e Maggie. Dopodichè si viene a sapere della notizia di DeLuca e tutti corrono in ospedale.
Mer dopo essere stata a casa di Jo ed Alex, capisce la situazione e si precipita a parlare con Alex che si confida con lei. Nonostante lui abbia frainteso la situazione, si trova in una brutta posizione.
Merdith dapprima cerca di aiutarlo, di capirlo, di risolvere la faccenda nascondendo l’accaduto…ma alla fine cede raccontando la verità alla Bailey. L’ho molto apprezzata in questo episodio. Ha fatto l’amica, ma allo stesso tempo ha fatto la cosa giusta.
Per quanto riguarda Karev, alla fine si è costituito e con questo gesto ho apprezzato ancora di più questo personaggio, rendendomi orgogliosa. Ha fatto un percorso stupendo.
Per quanto riguarda il suo rapporto con Jo, io la vedo proprio brutta. Soprattutto dopo che lui le ha detto quanto poco lei sia cresciuta e che non cambierà mai. Sono parole molto forti e per quanto io abbia amato questa coppia, purtroppo non vedo una soluzione al momento.
Mi è dispiaciuto vedere poco April, ma quelle poche scene con “nonna Avery” sono state esilaranti.
Spero che Maggie ritorni con DeLuca, a me piacevano un sacco insieme anche perchè Riggs ha un carattere ed un passato che lo rendono molto più affine a Mer.
Prima vi avevo detto di aver apprezzato il comportamento della Grey, ma non mi è piaciuta, invece, come si è comportata con Maggie. Capisco fino ad un certo punto il mentire di nuovo alla sorella, dopo due secondi prima in cui aveva detto che non l’avrebbe più fatto. Avrei preferito che fosse più sincera. Ma lasciamo correre.
Toccante la scena finale di Alex dietro le sbarre e il dialogo con Mer. Questi due hanno costruito un rapporto solidissimo e non importa quello che succederà, sono sicura che ci saranno sempre l’uno per l’altro.

In conclusione, questo primo episodio mi è piaciuto. Ancora dopo 13 stagioni, Greys riesce a far emozionare, a coinvolgere e farti rimanere incollata allo schermo. Si prospetta una bella stagione e io non posso che esserne felice. 😀

Commenti