Recensione Grimm 5×21- 5×22

Grimm100th-Cast

E’ giunta la fine anche per la quinta stagione di Grimm con un doppio episodio.

Questa stagione è stata un pò deboluccia. L’inizio è stato molto lento, poi si è ripresa negli ultimi episodi fortunatamente.

Questo finale è stato molto ricco di colpi di scena e di azione. Prima l’arresto di Hank per colpa dell’Artiglio Nero, successivamente quello di Nick per aver fatto a botte con Sean, la morte di Meisner per mano di Renard, la scoperta gravidanza di Rosalee, la scoperta della vera natura di Wu, il ritorno di Juliette…insomma questa chiusura non ha di certo annoiato.

La cosa più bella della season per me sono stati sicuramente Nick e Adalind, motivo per cui non ho apprezzato il ritorno di Juliette. Purtroppo il suo personaggio non l’ho mai particolarmente amato, sopratutto nelle ultime stagioni, però nelle vesti di Eve l’avevo nettamente rivalutata. Quindi non sono proprio entusiasta di questo ritorno alle origini. Sono certa che ora Nick andrà in crisi e verrà a crearsi un triangolo amoroso.
Diana è veramente spaventosa ed anche se sono convinta che Nick si salverà in qualsiasi caso, il finale mi intimorisce un pò e tempo per lui.

Quindi se devo dare un giudizio al finale è sicuramente positivo, non sono dello stesso parere per quanto riguarda l’insieme della stagione, ma tutto sommato sono felice che l’abbiano rinnovata per una sesta stagione. 😀

Commenti