Recensione Into The Woods

10473574_838389206217574_2924143140042208924_n

Into the woods è stato diretto da Rob Marshall e interpretato da Anna Kendrick, Meryl Streep, Johnny Depp, Chris Pine, Emily Blunt, Lucy Punch, James Corden, Christine Baranski, Lilla Crawford.

Dimenticate ogni conoscenza che avete del mondo della favole, soprattutto di come Disney ve le ha raccontate, perché questa storia si prefigge di raccontare allo spettatore molto di più, di infrangere il dorato specchio del lieto fine e accompagnarci, canticchiando amabilmente, all’interno del bosco, dove tutto può succedere.

Non sono un’amante dei musical, ma questo merita veramente di essere visto. Uno dei motivi è per gli attori citati sopra. Into The Woods si divide palesemente in due parti. La prima è quella, se vogliamo, che segue una direzione più classica, dove gli eroi combattono per il raggiungimento del lieto fine. La seconda, decisamente più interessante e originale, ne mostra l’altro lato della medaglia e li costringe e fare i conti con le proprie scelte e le catastrofiche conseguenze, a crescere e comprendere delle necessarie verità assolute che servono a tutti per affrontare la vita. Unica pecca secondo me è stata la lunghezza del film, perchè essendo la maggior parte cantato, potrebbe annoiare. E proprio per questo motivo se non siete amanti dei musical, non è consigliato, anche perchè il film è quasi tutto cantato.

Commenti