Recensione Io Prima di te [Film]

58979_ppl

Finalmente l’attesa è finita ed il film “Io prima di te” è nei nostri cinema.
Una delle pellicole più attese dell’anno e per chi come me aveva apprezzato il libro [ QUI la recensione], non poteva farsela scappare.

Trama: L’amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa “Lou” Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all’altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Per chi non avesse letto il libro e non conoscesse bene la storia, non fatevi ingannare perchè non siamo difronte alla solita storiella d’amore.
Io prima di te è un film romantico ed in alcuni tratti anche divertente, ma allo stesso tempo profondo che tratta tematiche molto dure e difficili.
Avendo letto il libro non posso non fare paragoni. I romanzi si sa, sono sempre migliori dei film e vale anche per questo. Ma nonostante ciò, questa proiezione non delude e sicuramente buona parte del merito è dovuta alla bravura di Elisa Clarke e Sam Clafin, che sono stati perfetti nei loro ruoli.
L’unica pecca che riesco a trovare è che il susseguirsi di alcune scene non era fluido, o meglio alcune di esse potevano essere fatte meglio, ma per il resto nulla da ridire.
Merita di essere visto, sopratutto perchè è una storia d’amore diversa, che fa riflettere e che lancia un bellissimo messaggio: Godere la vita fino in fondo.

Ps: Preparate i fazzoletti, perchè ne avrete bisogno, specialmente negli ultimi momenti. Buona visione! 😀

Commenti