Recensione IZombie 1×13

maxresdefault

IZombie è un prodotto sfornato dalla The Cw.
Non avrevo grandi aspettative da questa serie, ma nonostante questo il trailer mi aveva ispirato e quindi ho deciso di vederlo e l’ho trovata veramente carina e deliziosa.

Olivia “Liv” Moore è una studentessa modello presso una facoltà universitaria di medicina, a Seattle. Un giorno, tuttavia, una festa alla quale stava partecipando è protagonista di un attacco zombie, e sia lei che altre sue amiche, dopo essere state morse, si vedono trasformate in morti viventi. Determinata a restare più umana possibile, cerca di continuare la sua vita di studentessa, mascherando il suo aspetto facendo credere di seguire uno stile goth. Per tenere a freno il suo appetito da zombie, inoltre, si fa assumere presso un centro di medicina legale, gestito dal dottor Ravi Chakrabarti, nel quale può accedere ai corpi di vari defunti la cui identità non è stata riconosciuta.
Cibandosi dei loro cervelli, inoltre, scopre di acquisire le loro memorie e le loro abilità, anche se solo fino a quando non si nutre di un nuovo corpo. Fingendosi una sensitiva, sfrutta quindi tale capacità per dare un nuovo senso alla sua condizione e aiutare il detective Clive Babineaux a risolvere i casi delle loro morti.

In questo finale Major riesce a scappare dalla cella frigorifera. Vi ricordo che era stato catturato da Blaine. Major una volta fuori riesci ad uccidere quasi tutti e lasciatemi dire di quanto è stata epica questa scena, l’ho veramente adorata! Ma Blaine riesce ad accoltellare Major, nel frattempo però arriva Liv dopo essere stata fregata da Blaine per il finto scambio cervello astronauta/Major vivo, punta una pistola contro Blaine, gli spara e per un attimo è tentata a farlo fuori definitivamente. Ma alla fine Blaine viene risparmiato e questo ovviamente ne approfitta per spifferare a Major che Liv è uno zombie.
Liv a questo punto inietta a Blaine parte della cura creata da Ravi e stando a questa scena, Blaine sembrerebbe davvero guarito.
Come ha detto Ravi, l’esperimento sul primo zombie topo, Hope, non è andato a buon fine, anzi aveva solo velocizzato i tempi di morte del ratto. Il secondo tentativo per creare una cura non ha avuto abbastanza tempo di osservazione e studio, quindi non abbiamo la minima idea degli effetti collaterali che potrebbe avere su Blaine. A vederlo così sembrerebbe più umano del solito: i capelli stanno tornando scuri, soffre per la ferita e mangia qualcosa che non sia un cervello.
Major, invece, dopo aver rischiato di morire dissanguato è stato salvato in extremis da Liv, che lo ha graffiato trasformandolo così in zombie. Ma Major non la prende molto bene e Liv gli inietta la cura.
Suzuki ci ha lasciato ragazzi e l’ha fatto in grande stile: inscenando una sparatoria al Meat Cute e poi provocando un’esplosione pazzesca per distruggere tutte le prove, ma non tutte sono andate distrutte e Clive collega a tutto questo Major.
Duramente l’esplosione viene coinvolto anche il fratello di Liv, che si trova in condizioni critiche in ospedale.
La scena finale ritrae proprio il ragazzo in camera operatoria, che lotta tra la vita e la morte. Ha perso molto sangue e ha bisogno di sangue e guarda caso il ragazzo ha lo stesso gruppo sanguigno di Liv, che però si ritrova costretta a rifiutare di donare il suo sangue per il fratello.

Ed è così che si conclude questa prima stagione IZombie. Questo finale mi è piaciuto molto e ci lascia in suspance su quello che accadrà nella prossima stagione e vi ricordo che lo show è stato rinnovato.

Voto: 9

Commenti