Recensione Legends of Tomorrow 1×16

dcs-legends-of-tomorrow

La prima stagione di Legends of Tomorrow è giunta al termine.

Un nuovo prodotto fresco fresco di quest’anno, che nonostante alcuni difetti, è abbastanza godibile.
Dopo la scorsa puntata, in cui è morto Snart e qui vorrei uccidere la produzione perchè era il mio personaggio preferito e quindi, gli autori dovranno davvero fare un ottimo lavoro nella prossima stagione, per tenermi incollata allo schermo, Rip riporta l’equipaggio della Waverider nel 2016, cinque mesi dopo la loro partenza per poi partire a tradimento e continuare la sua crociata da solo, determinato a non sacrificare ulteriori vite.

Sara scopre della morte di Laurel ed insieme a Martin e Ray, mandano un messaggio alla Waverider per tornare a bordo.
Nel frattempo anche Kendra chiede aiuto, inviando un messaggio e grazie ad un cambiamento temporale, viene di nuovo localizzata.
Savage, intanto, ha pianificato di far collassare il tempo facendo esplodere, in tre epoche different, i i meteoriti thanagariani e resettandolo al 1700 A.C., nell’antico Egitto, quando ottenne l’immortalità per la prima volta.
Per fare ciò, il criminale deve farlo contemporaneamente in tutte le epoche, quindi Rip decide di dividere i suoi ragazzi nei vari posti, per eliminarlo una volta per tutte. E finalmente viene sconfitto.
Ancora una volta, Rip chiede alle leggende di unirsi nuovamente a lui: Hawkgirl ed Hawkman scelgono finalmente di essere liberi, provando a vivere una vita normale, mentre Sara, Jax, Martin, Ray e Mick decidono di unirsi all’impresa.
Ma una un’altra Waverider precipita al suolo. Da questa vi esce un ragazzo incappucciato che si presenta come Rex Tyler, un membo della Justice Society of America proveniente dal futuro e mandato da Mick per impedire alle Leggende di partire per un nuovo viaggio, perchè se lo faranno moriranno.

La puntata è stata molto piacevole e molto bella. Mi ha fatto piacere rivedere, anche se per qualche secondo, Snart. Ho avuto modo di rivalutare Sara, che non mi era mai particolarmente piaciuta in Arrow, mentre invece in questa serie non solo l’ho apprezzata, ma credo che sia davvero un elemento fondamentale.
Il cliffhanger finale è molto promettente e sono molto curiosa di saperne di più del nuovo personaggio. Speriamo bene! 😀

Commenti