Recensione Mistresses 4×12-13

mistresses-season-4-cast

Ed eccoci qui a parlare della quarta stagione di Mistresses ed in particolare del finale.
Questa serie per me è sempre stata una ventata di aria fresca nel periodo estivo, un vero gioiellino, ma questa stagione in particolare è stata molto altalenante e decisamente sottotono rispetto alle altre.

Già dalla prima puntata si può ben capire, che l’intera stagione sarebbe stata incentrata sul personaggio di Joss, che a me non è mai piaciuto particolarmente, ma avendo alle spalle una bella storyline ero molto fiduciosa. Purtroppo però gli elementi non sono sfruttati bene e le risposte non date sono molte.

La 4×12 ci ha lasciati con un cliffhanger finale riguardante Karen Kim, il mio personaggio preferito della serie. Infatti la donna con l’intento di salvare la vita Lydia, l’ex babysitter di Vivian intenta a buttarsi giù dal balcone, inciampa facendo un gran volo.
Nel finale, ovvero nella 4×13, ci ritroviamo subito al suo funerale e già questo fa storcere il naso, perchè non abbiamo neanche il tempo di metabolizzare il tutto.
Il personaggio di Karen è sempre stato tra i migliori ed in quest’ultima stagione ho apprezzato molto la sua caratterizzazione.
Ritornando a Joss, nella penultima puntata racconta quello che le è capitato “quella notte” ad Henry, aprendosi definitivamente con lui ma, nonostante questo, noi ancora siamo all’oscuro di tutto. Dopodichè convolano a nozze insieme.
April è sempre stato un personaggio che ho odiato, le sue storyline non mi hanno mai coinvolto ed ora si ritrova incinta di Mark.

Dopo il funerale di Karen, segue un inaspettato salto temporale. Ci ritroviamo quindi in una sala d’attesa, ma il parto non riguarda April, bensì Joss. Sì avete letto bene. Nonostante questo grande colpo di scena per Joss ed Henry, si presenta un’altra “situazione” da gestire. Infatti si scopre che Henry ha un figlio con un’altra donna.
Voglio citare anche Kate,sorella di Henry, che all’inizio mi piaceva tantissimo ed aveva davvero portato una ventata di aria fresca nella serie, ma andando avanti è andato a scemare sempre più.
Nel salto temporale April ha avuto la sua bambina e con Mark sono felici e contenti.
Gli elementi per un finale di serie c’erano tutti, ma gli autori, forse per lasciarsi qualche possibilità per un’eventuale rinnovo, hanno architettato la storia del “ritorno” di Karen.
Infatti esce fuori una donna che somiglia molto a Karen, ma non solo si chiama come lei, ha anche la sua stessa firma e gusti uguali. Ma quando riusciamo finalmente a vederla in volto, notiamo che non è Karen, eppure molti dettagli fanno pensare che sia proprio lei.

Ovviamente sono partite subito nel web moltissime teorie, alcune anche interessanti. Ad esempio molti sostengono che la Karen che abbiamo conosciuto abbia rubato l’identità a questa donna o che Karen durante l’incidente abbia riportato dei danni talmente gravi al viso e grazie a chirurghi plastici, sia tornata con un viso nuovo. Ma quest’ultima teoria porta alla domanda: Perchè non dirlo alle sue amiche? Perchè vergognarsi e nascondersi da loro?
Tutte idee molto interessanti, ma che mi fanno pensare solamente a due cose: uno, che nel caso la serie non venisse rinnovata, rimarrebbe con un finale aperto e due, che non rivedremo più l’attrice Yunjin Kim e questo mi fa già mettere le mani nei capelli per un’eventuale stagione senza di lei.

Aspettando, a questo punto, un rinnovo, fatemi sapere le vostre impressioni. 😀

Commenti