Recensione New Girl 5×01

05-new-girl-season-5.w1200.h630

Finalmente la tanto attesa per la quinta stagione di New Girl è finita.

Dopo una quarta stagione bruttissima, tanto che più volte ho desiderato che la cancellassero, ecco poi che arriva quel finale stravolgente.
Questa quinta season parte benissimo, i presupposti per una bellissima stagione ci sono tutti e spero con tutto il cuore che non si perdano per strada e che continuino su questa linea.

L’episodio inizia con Schmidt che chiede a Nick, in stile proposta di matrimonio, di essere il suo testimone; mentre contemporaneamente Cece chiede a Jess di essere la sua damigella d’onore, in stile meno pomposo.
Si passa poi ai preparativi della festa di fidanzamento e come al solito gli imprevisti non mancano: da Nick che rapisce una signora credendo fosse la mamma di Cece, a Jess che cade da una rampa di scale..fino ad arrivare a quello più grande, ovvero l’omissione da parte di Cece sul matrimonio alla madre. Cece infatti aveva paura che sua madre disapprovasse, cosa che poi si è confermata vera a fine episodio, nonostante gli sforzi di Schmidt a farle cambiare idea.


Il balletto di Schmidt e Nick è stato uno dei punti più belli dell’episodio e ve lo ripropongo qui di seguito 😀

Unica pecca di questo episodio è stato Winston, l’ho trovato un pò sottotono ed anche un pò ridicolo, ma spero che andando avanti venga valorizzato meglio.

Un episodio che premette un nuovo inizio, una nuova partenza, che fa incrociare le dita e sperare.
Per tutto l’episodio non ho fatto altro che pensare a come questa stagione possa essere concentrata proprio sulla coppia Schmidt/Cece e ne sono felicissima, hanno molto da raccontare questi due! Ma non mi dispiacerebbe un ritorno di fiamma tra Nick e Jess, però a questo punto troverei un pò fuori luogo Winston.
Beh per il momento ci siamo solo riscaldati, vogliamo vedere di più, molto di più. 😀

Voto: 8 e spero di non pentirmi di questo. xD

Commenti