Recensione New Girl 5×22

151209-news-new-girl

Quando arriva maggio iniziano i finali di stagione e per noi addicted è davvero una tortura. Qualche giorno fa è toccata alla quinta stagione di New Girl.

Dopo la scorsa stagione che non mi aveva entusiasmata più di tanto, devo dire che questa è stata nettamente migliore.
Ho trovato bella la parte in cui è mancata Jess, infatti la sostituta Reagan ha retto bene il confronto, portando nella serie una ventata di aria fresca.
Non ho amato particolarmente quando poi Jess è ritornata, ma gli episodi successivi sono stati coinvolgenti.
Ho amato anche il fatto che sia stata una stagione incentrata su Cece e Schmidt, anche perchè ho avuto modo di conoscere meglio il personaggio di lei e di vedere ancora di più la dolcezza di lui.

Finalmente in questo finale abbiamo visto il tanto atteso e desiderato matrimonio di Cece e Schmidt ed anche se gli inconvenienti non sono mancati, tutto si è concluso per il meglio e nel migliore dei modi. E’ stato davvero emozionante!
Questo finale è stato un pò complicato per Jess, infatti l’abbiamo vista un pò triste.
All’inizio ha una crisi di panico, dopo aver trovato un anello nella tasca della giacca di Sam. Successivamente però si scopre che in realtà l’anello non è per lei, ma per Diana, la sua ex. Infatti i due dopo un confronto decidono di lasciarsi. Ma il vero colpo di scena, avviene proprio nel finale: scopriamo che Jess è ancora innamorata di Nick, ma tempismo perfetto, lui sta per partire con Reagan. Grrrrr!!!
Winston l’ho trovato veramente inutile nella prima parte di stagione, finalmente la sua relazione con Aly ha dato un senso a questo personaggio, ma diciamo che non è uno dei miei preferiti.

Nel complesso è stata una bella stagione ed anche il finale è stato molto soddisfacente. Vi ricordo che la serie è stata rinnovata per una sesta stagione, quindi vedremo come evolveranno le cose tra Nick e Jess. 😀

Commenti