Recensione New Moon

twilight-new-moon-wallpaper-2

New Moon è il secondo film della saga Twilight.
Se Twilight, anche con il suo enorme successo, non aveva convinto alcuni di voi, con New moon le cose potrebbero cambiare. Migliore la scenografia, migliore la recitazione, più disponibilità di budget, sono questi gli elenti essenziali, che hanno fatto sì che il boom della saga continuasse.
In New Moon vedremo Bella in crisi, per il suo essere umano. Edward, preso dai suoi senti di colpa di non poterla proteggere dal suo essere vampiro, decide di lasciare la cittadina con la sua famiglia, invitandola a non compiere atti estremi. Ma, Bella, scopre che sfidando la sorte può rivedere il suo amato anche solo per pochi secondi e come se non bastasse, l’amicizia tra lei e Jacob diventa più forte ( Jacob è un licantropo e quindi nemico dei vampiri). In uno di questi episodi estremi, Edward, crede che Bella sia morta e parte per l’Italia per suicidarsi, grazia alla famiglia dei Volturi. Il tempo corre e solo Bella può salvare il proprio amato, facendogli capire, mostrandosi a lui, che è ancora viva. Per farlo deve però dire addio a Jacob…
New Moon è caratterizzato da uno scenario cupo, da un’amore così forte, tanto da provare di uccidersi.
E dialoghi come:
Bella: Sì… Volevo che mi vedessi almeno una volta, dovevi sapere che ero viva e che non dovevi sentirti in colpa. Adesso… posso anche lasciarti andare.
Edward: Io non mi sento in colpa. Non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti.
Bella: Mi avevi detto…
Edward: Ho mentito… ho dovuto mentire ma tu mi hai creduto così facilmente…
Bella: Perché non ha il minimo senso… che tu possa amarmi. Perché io sono un’umana, un’umana e basta, sono… niente.
Edward: Bella… tu sei tutto per me, tu sei… tutto per me.
..rimarranno nel cuore di tutti. <3

Commenti