Recensione Once Upon A time 4×13

vlcsnap-2015-03-03-15h06m21s205

Dopo più di due mesi di pausa Once Upon a Time torna con il tredicesimo episodio di questa quarta stagione, intitolato Darkness on the Edge of Town.
Prima della pausa natalizia avevamo lasciato i “cattivi” sconfitti e banditi per sempre da Storybrooke. Gli “eroi” invece, erano finalmente riusciti a ottenere un po’ di pace, il cui costo è stato l’happy ending di Regina (Lana Parrilla) e la libertà delle fate, intrappolate nel misterioso cappello magico. Negli ultimi minuti dell’episodio però, ci erano state presentate le “regine del male”, Ursula (Merrin Dungey), Crudelia (Victoria Smurfit) e Maleficent (Kristin Bauer van Straten), in vista di una potenziale alleanza con Rumplestilskin (Robert Carlyle).

Tremotino cerca di riunire le tre cattive, per rientrare a Storybrook. Intanto proprio a Storybrook tutto procede tranquillamente e finalmente le persone conducono una vita tranquilla e spensierata. Nell’espisodio poi abbiamo anche dei flashback che mostrano una precedente alleanza tra le regine del male e Rumplestilskin. L’esperienza non è stata, come si può ben immaginare, proficua per tutti, e questo spiega la riluttanza delle regine a fidarsi nuovamente del signore oscuro.
Nel corso della puntata le fate vengono liberate e con loro anche un creatura cattiva, che porta di nuovo scompiglio nella cittadina. Emma e Regina cercano di combatterlo insieme, utilizzando la loro magia, ma questo serve solo a stordire il mostro e non a combatterlo. Nel frattempo Ursula e Crudelia stringono un accordo con Regina ed Emma. Con il loro aiuto riescono a sbattere fuori la creatura cattiva, ma sarà davvero così? E Crudelia ed Ursula ottengono il permesso di entrare in città, nonostante SnowWhite e Charming non vogliano.
Ma le due non sono del tutte cambiate, infatti trovano il modo di far entrare anche Tremotino e si scopre che è stato proprio lui ad architettare l’entrata della creatura malvagia e spiega alle due che la creatura cercava la persona con il cuore più cattivo e qui colpa di scena, non è Regina, ma Emma. Ora Tremotino, Crudelia e Ursula sono una squadra, ma ancora non completa, perchè infatti ancora manca Malificient, che credo conosceremo meglio nella prossima puntata.
La puntata si chiude con un incontro tra Snow white e Charming con Crudelia ed Ursula. Qui Biancaneve intima alle due di non dire quello che è successo tra loro in passato. Quale sarà questo segreto?
Cosa ne pensate di questa puntata?

Voto 8/5

Commenti