Recensione Once Upon A Time 5×22-23

Swanqueen

Altro finale di stagione e stavolta tocca a Once upon a time, andato in onda con un doppio episodio.

Vi devo dire la verità, ho sempre amato questa serie sin dall’inizio. Amo le favole, amo la disney..ma questa stagione non mi ha colpita molto. Certo, non sono mancati gli episodi emozionanti e i colpi di scena, ma non ho sentito lo stesso trasporto delle stagioni precedenti. Stessa cosa per questo finale, che non mi ha lasciata col fiato sospeso come i passati.

In questo finale, abbiamo scoperto un nuovo mondo: quello popolato da personaggi di storie ancora non raccontate ed è proprio in questa terra che facciamo la conoscenza della storia di dr. Jekyll e di mr. Hyde.
Henry, con una delle sue nuove “Operazioni” è stato il fulcro di questo finale. Non è un personaggio che mi fa impazzire, ma in queste puntate non mi è dispiaciuto e le sue azioni le ho trovate coerenti con la sua storia.
Al contrario, invece, un personaggio che amavo e che invece non lo tollero più è Rumple. Ha stancato con questa storia di potere e di amore per Belle. Cioè davvero questo personaggio non si evolve mai. Che noia!
E per rimanere in tema di evoluzione, come non citare la mia amata The Queen. Lei sì che ha fatto un percorso bellissimo, questo grazie anche alla sua interpretazione degna di nota. In questa conclusione appunto, la sua lotta interiore, è stata la cosa più bella. E mi è piaciuto anche il fatto che si sia confidata proprio con Emma e che poi successivamente, insieme a Snow, hanno assistito all'”eliminazione” dell’Evil Queen. Anche se come vedremo nel finale, non è stata proprio sconfitta e credo che nella prossima stagione verrà sviluppato questo punto.
Sono felice del ritorno di Hook ed insieme ad Emma formano una coppia bellissima.
Per quanto abbia amato Robin, ultimamente era diventato un personaggio davvero di contorno. Non aveva più uno scopo e non vedevo più quella chimica con Regina. Nonostante mi sia dispiaciuta per la sua morte, credo che sia stata giusta così.

In conclusione, quindi, anche se non è stata una delle stagioni migliori, questo show ha una morale di sottofondo davvero meravigliosa e per questo motivo non mi stancherò mai di vederlo e di consigliarlo.

Vi ricordo che la serie è stata rinnovata, quindi ci rivedremo al prossimo anno. 😀

Commenti