Recensione One Tree Hill

One-Tree-Hill-Season-8-one-tree-hill-15389236-1650-1275

Lo show è ambientato nella fittizia città di Tree Hill in Carolina del Nord e originalmente seguiva le vite di due fratellastri, Lucas Scott (Chad Michael Murray) e Nathan Scott (James Lafferty). Il loro rapporto evolve da acerrimi nemici a fratelli devoti, e questo, insieme al basket e le relazioni tira e molla dei due ragazzi con i personaggi femminili, sono gli elementi portanti della serie.

Le prime quattro stagioni della serie si concentrano sugli ultimi due anni da liceali dei personaggi. A partire dalla quinta stagione, Schwahn ha deciso di spostare la narrazione quattro anni avanti nel futuro, mostrando le loro vite dopo il college.

Il telefilm assume in piu’ punti i tratti del giallo, con tanto di omicidi e sparizioni, non trascura le problematiche attuali (le stragi nelle scuole, la droga, l’alcolismo, l’arma a doppio taglio dello sport, le gravidanze).
One Tree Hill e’ un telefilm interessante, non banale. Io me ne sono innamorata dalla prima puntata e da lì in poi è stata una vera droga e una corsa verso l’ultima puntata. Tanti pianti e tante lacrime.
Consigliatissimo.

Commenti