Recensione Origin di Jennifer L. Armentrout

13343123_10154234876832533_4924183680466634066_n

A pochi giorni dalla recensione di Opal, eccoci qui a parlare del seguito, sempre di Jennifer L. Armentrout, Origin.

Il precedente volume ci aveva lasciati con un cliffhanger stravolgente, quindi non potevo aspettare e mi sono immersa subito nella lettura.

Trama: Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c’è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l’unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l’inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?

A rischio di risultare ripetitiva, ancora una volta dico che Jennifer Armentrout c’ha preso.
Sì perchè, anche in questo libro, lo stile risulta molto scorrevole e coinvolgente e la storia d’amore tra Daemon e Katy è sempre più emozionante.
I primi capitoli risultano un pò difficili da digerire per la situazione che si era creata con il precedessore, ma andando avanti le cose cambiano e prendono un ritmo incalzante.
Le scene intime tra i due mi fanno venire le lacrime agli occhi, perchè amo il modo in cui vengono raccontate con dolcezza e tenerezza e poi le parole che Daemon ha per Katy, farebbero sciogliere qualsiasi ragazza. *-*
Altra nota positiva di questo libro è la scrittura dei punti di vista di entrambi, specialmente quelli di lui.
E’ stato introdotto un nuovo personaggio, Archer ed io già non vedo l’ora di saperne di più.  🙂
L’Armentrout con i cliffhanger ci sa fare, infatti anche in questo, ci lascia con un finale a bocca aperta.

Ed ora non mi resta che leggere l’ultimo capitolo di questa saga, Opposition, e già mi viene da piangere.  😥

Commenti