[:it]Recensione Pan – Viaggio sull’Isola che non C’è 2015[:]

[:it]prime-spettacolari-immagini-per-pan-viaggio-sullisola-che-non-ce

Pan – Viaggio sull’Isola che non C’è è film del 2015, uscito poche settimane fa nei cinema. Attendevo questo film con ansia, perchè la storia del “bambino che non voleva crescere”, è una delle mie preferite, che ha caratterizzato l’infanzia delle mia generazione ed al quale sono molto legata.
Ma veniamo a noi!

Trama: Abbandonato in un orfanotrofio, Peter (Levi Miller) all’età di 12 anni – durante la Seconda Guerra Mondiale – viene “prelevato” insieme ad altri orfanelli da un macabro vascello pirata: destinazione l’Isola che non c’è, dove farà ben presto conoscenza con il temibile Pirata Barbanera (Hugh Jackman), che cerca disperatamente l’eternità. Il ragazzo farà presto amicizia con James Uncino (Garrett Hedlund), altro orfano schiavo un po’ più grandicello di lui e, insieme, riusciranno a raggiungere i territori dei nativi. Qui, anche grazie a Giglio Tigrato (Rooney Mara), Peter scoprirà chi era sua madre e qual è il destino che lo aspetta.

Il film sulle origini di Peter Pan, non molto riuscito a mio parere. Mi dispiace dirlo, ma è così.
L’inizio sembrava promettere bene, ma poi si è perso. Sono molti gli elementi negativi, a partire dal personaggio Uncino, da tutti conosciuto come il villain della situazione, eppure in questa pellicola è completamente l’opposto. E questo per me è un lato negativo, perchè fa perdere subito credibilità e storcere il naso.
Una cosa che non ho capito ed apprezzato è stata quando l’intera tribù capitanata da Barbanera si è messa a cantare Smells Like Teen Spirits? Che c’entra? Boh!
Quello che non ha convinto secondo me, oltre ai personaggi, è stata anche la trama, che poteva anche andare, perchè gli elementi c’erano tutti, se solo fossero stati incastrati nel modo giusto.
Un film con tanta azione e con una scenografia pazzesca, ma poco avvincente.
Per me è un no! Quindi, per chi aveva delle grandi aspettative, sicuramente non lo consiglierei.

Ma se cercate un film senza pretese, è una pellicola che si lascia guardare da grandi e piccini.

A voi la scelta! 😀

Ps: Dopo aver visto questo film, sono curiosa di sapere come ha fatto Uncino a diventare cattivo.. xD[:]

Commenti