Recensione Pets – Vita da animali

pets vita da animali

E’ da poco uscito al cinema il film Pets – Vita da animali ed è già sbancato il botteghino italiano.

La pellicola racconta le vicende del cane Max che vive in massima serenità con la sua amatissima padrona, almeno finché questa non torna a casa con l’enorme Duke, salvato da un canile.
I due si scontrano fin da subito e per diverse vicende si ritrovano lontanissimi da casa e dovranno affrontare una serie di peripezie che li porterà a farsi nemici una banda di animali selvatici nascosti nelle fogne, capitanati dal folle coniglio Nevosetto, che vuole la loro pelle.
I due cani si ritroveranno quindi a salvarsi a vicedsa, aiutati anche dai loro amici cani (e non solo), diventando così amici.

Un film molto simpatico, adatto a tutta la famiglia. Mi è piaciuto molto vedere entrambe le facce della realtà, ovvero gli animali domestici e quelli abbandonati. E’ stato bello conoscere i pensieri, le emozioni di questi animaletti ed ancora di più, ho apprezzato che si facesse riferimento a tutte le varie specie di animali: cane, gatti, uccelli, topi, coccodrilli, serpenti…ecc.
Una trasposizione che ha pochi momenti di dolcezza e tenerezza, per lasciare spazio all’azione, ma capace di intrattenere il pubblico mostrando la vera realtà. Assolutamente consigliato!

Commenti