Recensione Quantico 1×22

Quantico

Questo periodo è tutto dedicato, purtroppo, ai finali di stagione ed eccone un altro, Quantico.

Questa serie è fresca fresca di quest’anno ed il mio parere è molto contrastante a riguardo. L’inizio mi ha coinvolta, mi è piaciuto il modo in cui è stata impostata, anche se il ritmo era troppo veloce per i miei gusti. Andando avanti il ritmo è rallentato, ma la serie è andata perdendosi in situazioni scontate, come ad esempio la rivelazione di chi ha architettato tutto il casino, ovvero Liam.
Nonostante ciò questo finale non è stato deludente, anzi ha coinvolto ed emozionato.
Tutto l’episodio si è basato sul trovare Miranda, perchè la squadra credeva fosse lei il colpevole. Successivamente, invece, sono arrivati alla verità.
Liam è stato ucciso da Alex e Ryan. Ma questo purtroppo non è bastato a salvare Simon. Infatti Liam aveva piazzato una bomba ed il ragazzo per salvare milioni di vite, si è sacrificato buttandosi con la macchina in acqua.
La puntata si conclude con due mesi dopo i fatti accaduti e ad Alex viene fatta un’offerta molto allettante e con questo cliffhanger che si conclude la prima stagione.

Come detto prima la puntata mi è piaciuta, anche se il finale non è che mi abbia entusiasmata più di tanto, insomma non è quel finale che ti lascia col fiato sospeso. Tuttavia, nel complesso rimane un buon prodotto, anche se gli errori sono stati molto. Speriamo che nella prossima stagione, i produttori faranno un lavoro migliore. 😀

Commenti