Recensione Sailor Moon

sailor_moon_3

Tutti almeno una volta nella vita, abbiamo sentito parlare di Sailor Moon, la valorosa guerriera, la paladina della legge e delle sue amiche.
Usagi Tsukino è un po’ goffa e frignona, ma un’alunna piena di vita del secondo anno di scuola media. Un giorno incontra Luna, un gatto nero con una macchia senza pelo a mezza luna e si trasforma nella bella guerriera che veste alla marinara, Guerriera di amore e giustizia “Sailor Moon” Come guerriera eletta della giustizia, Usagi ha la missione di proteggere una Principessa e trovare il Cristallo d’Argento Illusorio e le sue compagne guerriere. Intanto Beryl, Regina del Regno delle Tenebre, manda i suoi seguaci nella città dove abita Usagi per impossessarsi del Cristallo d’Argento Illusorio che ha un enorme potere e qui accadranno strani eventi… Potranno Sailor Moon e le altre guerriere trovare il Cristallo d’Argento Illusorio e proteggere la Principessa???

Da piccola lo guardavo sempre e quest’anno, dopo aver appreso che ci sarebbe stata una nuova versione dell’anime, ho deciso di riprendere a vederlo dall’inizio e di vedere prima la vecchia serie e poi la nuova, per vedere anche gli eventuali miglioramenti.
Ho finito proprio ieri di vedere la serie vecchia ed è stato molto bello. E’ stato come tornare bambina e rivivere un pò d’infanzia.
Come sapete la serie vecchia è composta da 5 stagioni con una media di 28 episodi per ciascuna serie.
Che dire? Le prime due stagioni le ho adorate. La terza e la quarta mi hanno un pò annoiata, penso che abbiano tirato le cose un pò troppo per le lunghe. Ma nella quinta stagione si sono nettamente ripresi.
Ho sempre visto Bunny con Marzio, ma devo ammettere che nella quinta stagione l’ho anche immaginata con Seya xD
Nonostante non abbia amato tutte le stagioni, non mi sono pentita di rivederlo e consiglio a voi mamme di farlo vedere alle vostre bambine.

E ora cercherò di mettermi in pari con Sailor Moon Crystal 😉

Commenti