Recensione Santa Clarita Diet

santa clarita diet

Con netto ritardo, ma anche io sono riuscita finalmente a recuperare la comedy targata Netflix, Santa Clarita Diet.

Lo show parla di una coppia, formata da due agenti immobiliari Sheila (Drew Barrymore) e Joel (Timothy Olyphant). Le loro vite cambiano, quando la donna si ritrova ad essere uno zombie e a doversi nutrire di carne umana per sopravvivere. Quindi, tutto ruota attorno a questa misteriosa scoperta, al cercare di trovare una soluzione e una possibile cura, cercando di nascondere fatti e situazioni per cercare di apparire normali.

Inizio subito col dire che mi è piaciuta tanto. Non l’ho trovata originale, ma sono rimasta catturata e sorpresa dal primo episodio sino all’ultimo, senza mai annoiarmi.
Ho trovata la Barrymore semplicemente adorabile ed uno dei motivi per cui ho deciso di vedere questa serie è stato proprio lei.
Non è stato da meno Olyphant, che mi ha conquistata con i suoi modi di fare.
A parte la scena iniziale un pò schifosa, l’orrido presente nello show viene smorzato da battute e situazioni, creando un clima leggero e di “normalità”.
Ogni puntata, ti lascia con un cliffhanger e non puoi fare altro che continuare con la visione degli altri episodi, per saperne sempre di più.
L’unico appunto che mi sento di fare è che mi aspettavo più comicità, ma come detto sopra le battute esilaranti non sono mancate, quindi va bene così.

Santa Clarita Diet è una comedy senza troppe pretese, ma allo stesso tempo coinvolgente, piacevole e capace di intrattenere lo spettatore. Assolutamente consigliata!  😉

Commenti