Recensione Scandal 6×01

Finalmente dopo tanta attesa è tornato Scandal e che ritorno!

L’episodio inizia con Mellie Grant, che perde le elezioni per diventare Presidente degli Stati Uniti D’America. Quindi, sale al potere l’eletto Frank Vargas.
Mellie è scioccata, ma grazie all’aiuto di Olivia Pope, cerca in qualche modo di riprendersi e a concludere la chiamata di congratulazioni con il nuovo Presidente.
Mentre le due stanno affogando i loro dispiaceri nell’alcool, vengono travolte da urla e grida. Infatti, si scopre che hanno sparato a Vargas, che poco dopo muore.
Olivia, si mette subito all’opera per cercare di scoprire chi possa essere stato ad uccidere il nuovo Presidente e dopo un incontro con il padre, si convince che a dare l’ordine sia stato Cyrus Beene.
Liv cerca di convincere anche Fitz di questa teoria, ma l’uomo è impegnato a cercare di capire chi possa essere il suo successore.
Olivia rimane sempre convinta che dietro a tutto ci sia Cyrus, ma la sua convinzione vacilla dopo che vede l’uomo, completamente sotto shock. E così, Fitz decide di dare l’America in mano a Cyrus, che finalmente ottiene quello che ha sempre desiderato.
Ma nel finale, il team di Olivia Pope scopre una telefonata, fatta da una delle volontarie della campagna di Vargas all’FBI, in cui dice che il responsabile è Cyrus. Poco dopo la ragazza viene fatta saltare in aria.
Negli ultimi minuti, vediamo Olivia avvicinarsi a Cyrus per congratularsi, ma quando sono vicinissimi, Liv gli dice che sa tutto e che farà di tutto per fargliela pagare.

Ottimo ritorno per Scandal, un inizio davvero scoppiettante e non vedo l’ora di scoprire come si evolveranno le cose. Sono sempre più contenta del personaggio di Mellie, mentre invece sono sempre più delusa da Cyrus. Vedremo come andranno a finire le cose, ma per ora le mie considerazioni sono assolutamente positive. 😀

Commenti