Recensione Scream Queens 2×10

scream queens 2

Da poco è andato in onda il finale di stagione, e probabilmente di serie, dello show ideato dalla mente di Ryan Murphy, Scream Queens.

Se la prima stagione era stata la novità dell’anno ed aveva saputo unire trash, horror ed altri temi, amalgamandoli perfettamente; in questa seconda stagione il caro Ryan ha toppato di brutto. Sì, perchè già dal primo episodio si era capito dove volesse andare a parare, riproponendo lo stesso schemino della precedente stagione e questo, secondo me, è stato uno dei più grandi errori.
A parte 2/3 episodi, volendo essere proprio buona, il resto è stata solo noia e cose senza senso. Certo l’assurdo era presente nella prima stagione, ma questo era stato sviluppato in maniera positiva, mentre in questa seconda stagione, l’unica cosa positiva è stata Lea Michele, che però ci è stata mostrata troppo poco.

Ma cosa è successo in questo finale? Nel precedente episodio uno dei tre Green Evil era stato fatto fuori.
Durante il corso della puntata l’infermiere Cassidy, un altro dei Green Evil, per amore di Chanel #3 vuole uscirne fuori, ma questo lo mette automaticamente nel piano di uccisione del terzo Green Evil, ovvero l’infermiera Hoffel.
Così le Chanel, Cassady, il Dottor Brock Holt, Dean Munsch, Zayday, si ritrovano intrappolati in una stanza con una bomba che sta per esplodere. Ma a salvare la situazione, ci pensa la nostra amata Denise, saltata fuori da non si sa dove, che si cimenta a disinnescare la bomba “come Alex Parrish in Quantico”. Grosse risate!
Ma nel tentativo di bloccare la Hoffel dalla tentata fuga, Cassady viene ucciso e successivamente l’infermiera Hoffel finisce nelle sabbie mobili.

Le ultime scene ci mostrano il cambio di vita delle Chanel, che ora sono famose e protagoniste di un talk show, Lovin’ The C, Dean Munsch invece dirige una clinica per regalare orgasmi alle donne di una certa età ed Hester e il Dottor Brock Holt su una spiaggia.
Sarebbe stato un “perfetto” finale di stagione, se non avessero inserito quel cliffhanger conclusivo, che mostra Chanel Oberlin, che sta per essere uccisa da Red Devil ovvero il cattivo della prima stagione.

Come si è capito dal mio commento, questa stagione è stata una completa delusione e i disastrosi ascolti ne sono una conferma. Non credo che la serie verrà rinnovata e, nonostante gli ultimi secondi, possiamo dire che il cerchio si è chiuso.

Commenti