Recensione Shadowhunter 1×13

51046_ppl

Finalmente siamo giunti al termine della prima stagione di Shadowhunters.

Questa serie ha avuto un pilot che premetteva molto, per poi cadere sempre più nel ridicolo andando avanti. Recitazione pessima, espressività zero, cose campate in aria. Gli unici episodi che ho apprezzato ed ho trovato interessanti sono stati i due precedenti a questo finale. Sì anche questo finale mi ha fatto schifo.
Premetto che non ho letto i libri, quindi non conoscevo la storia e non ho visto neanche il film, anche se ho letto in web pareri molto negativi. Quindi il mio giudizio si basta solo ed esclusivamente sulla serie tv, su quello che ho visto. Ovviamente questo è un mio pensiero. Ci tengo anche a dire che a me piace il trash, quindi non è per questo motivo che sto “snobbando” questo show. Il fatto è che non mi è proprio piaciuta.

Soffermiamoci un attimo sul finale. Come detto sopra, le due puntate prima di questa mi erano piaciucchiate, quindi speravo che la conclusione avesse continuato sulla stessa linea delle altre due. Ma non è stato così.
Cosa abbiamo visto in questa puntata? In sostanza Jace è passato dalla parte del padre. Questa decisione mi ha fatto odiare ancora di più questo personaggio, che non mi è piaciuto. Anzi all’inizio nonostante trovassi veramente ridicola e di bassi livelli, l’interpretazione insieme a quella di Clary, non nego che la ship mi era partita. Ma andando avanti, proprio no!  😕
Altro avvenimento rilevante è stato sicuramente il risveglio di Jocelyn e non vedo l’ora di vedere un combattimento tra lei e Valentine.
I personaggi che hanno spiccato per me sono stati: Simon, Alec, Magnus ed Izzy.

Purtroppo è stata una stagione caotica e fatta male, ma come saprete è stata rinnovata per una seconda stagione. Quindi spero che gli autori non sprechino questa opportunità e svolgano un lavoro migliore di quello fatto fino ad ora. 😀

Fatemi sapere voi cosa ne pensate! 😉

Commenti