Recensione Shadowhunters 1×01

51046_ppl

Ed eccoci qui a parlare di un’altra attesissima serie di questo anno, Shadowhunters.

Trama: Clary Fray è una ragazza perfettamente normale: studentessa alla Brooklyn Academy of Art, vive con la madre Jocelyn nel loro umile appartamento di New York e passa le sue giornate tra l’arte e il migliore amico Simon Lewis. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro – eccetto lei – riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, ma il ragazzo che aveva visto poco prima al Club, Jace Wayland, la salva. Jace è uno Shadowhunter, metà umano e metà angelo che protegge i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) dai demoni, e, quando si scopre che anche Clary è una di loro, Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, l’aiuta a scoprire se stessa.

Prima di dire se mi è piaciuto o no questo pilot, ci tengo a fare una premessa. Io non ho nè letto i libri, nè tanto meno ho visto i film, non conoscevo assolutamente la storia, quindi non avevo grandi aspettative.
Ma devo dire che mi è piaciuto moltissimo e ne sono rimasta davvero entusiasta.
Mi hanno colpito i personaggi sin da subito. Ok, diciamocela tutta sono tutti “fighi” sia donne che uomini, quindi risulta davvero difficile rimanere indifferenti. Ma non è stato solo questo, è proprio tutto il contesto, il modo in cui è stata strutturata la storia, le varie musiche di sottofondo, specialmente nella scena iniziale che è stata davvero di forte impatto …insomma sono stati tutti questi elementi che mi hanno portata ad esprimere un giudizio positivo.
Mi è già partita persino la SHIP ed ancora lo devo iniziare. Ovviamente sto parlando di Jace e Clary. 😀
Come detto sopra non avendo letto i libri e visto i film, non posso fare paragoni. Ho letto molti pareri negativi, soprattutto nei riguardi di differenze tra libri e serie e sicuramente queste persone avranno un giudizio più completo del mio. Ma se devo dirvi la mia, su quello che ho visto, per me è un grande SI.  🙂 

Voto: 9[:]

Commenti