Recensione prima stagione Marvel’s Jessica Jones

NEW YORK, NY - MARCH 10: Krysten Ritter filming "Jessica Jones" on March 10, 2015 in New York City. (Photo by Steve Sands/GC Images)
NEW YORK, NY – MARCH 10: Krysten Ritter filming “Jessica Jones” on March 10, 2015 in New York City. (Photo by Steve Sands/GC Images)

Ed eccomi qui finalmente a parlare di Jessica Jones, una delle tante serie che attendevo con ansia.
Dopo il meraviglioso capolavoro di Daredevil, non potevo perdermi quest’altra produzione targata Netflix.
Dopo aver visto tutti i 13 episodi d’un colpo, posso dire che questa serie non è stata ai livelli di Daredevil, ma sicuramente è stato un buon prodotto.

Trama: Jessica Jones è una ragazza solitaria, beve ed è scontrosa per natura, una vera e propria bad girl che per lavoro fa l’investigatrice privata, potrebbe essere la classica vecchia storia ma la cosa che caratterizza Jessica sono i suoi poteri: è forte più del normale, riesce a saltare molto in alto e vola. La ragazza sembra essere il prototipo dell’eroina perfetta, se non fosse che il suo passato è avvolto da una nube scura ed impenetrabile e che il terrore che si porta dietro non riesce a farla dormire, nonostante tutto conduce la sua vita tra alcool e tradimenti da scoprire. Ma si sa il passato è una brutta bestia, a volte torna e lo fa in maniera subdola ed il risultato sarà una caccia all’uomo che ogni notte tiene sveglia Jessica.

Il cast della serie è compostro da: krysten Ritter, che interpreta questo ruolo divinamente ed è affiancata da David Tennan, ovvero il villain della situazione, Mike Colter, che interpreta Luke Cage, un uomo con una forza sovrumana, pelle indistruttibile e un misterioso passato, che Jones incontra durante un caso e che cambierà profondamente la sua vita, Rachel Taylor , nei panni di Trish, sorella/migliore amica di Jessica, Eka Daville, Malcom il vicino di casa di Jessica, Carrie Ann Mosse, Hogarth uno dei migliori avvocati di New York che collaborerà insieme alla Jones e molti altri.

Tutti nomi conosciuti e già sentiti e già questo è uno dei motivi per iniziare a vedere questa serie.
L’atmosfera si mantiene sullo stesso stile di Daredevil, cupa, noir ed in Jessica Jones si aggiunge l’elemento dark.
L’episodio iniziale può forse sembrare un pò noioso e non prendervi sin da subito, ma non fermatevi all’apparenza, perchè la Netflix ha questa capacità di far scorrere i 50 minuti di un episodio, non sempre caratterizzato da dialoghi, velocemente senza neanche accorgervene e questo è un altro motivo per vederla.
Altra nota positiva è che Jessica Jones, almeno per me, ha dato tutte le risposte che volevo sapere: dalla conoscenza della storia dei singoli personaggi, a come questa ragazza ha ottenuto i suoi poteri…insomma mi è è piaciuto che il cerchio si sia chiuso, curando i minimi dettagli e non lasciando niente al caso.
La puntata che ho amato di più è stata sicuramente il finale. Ho amato l’amore incondizionato di Jessica e Trish, due donne diverse, ma entrambe forti in modo diverso. Ho amato i riferimenti alla serie Daredevil. Ho amato la battaglia finale, in cui Jess raggira Kilgrave ed infine lo uccide… insomma cosa dirvi di più? Se non l’avete ancora fatto, iniziatela subito e se potete, fate la maratona dei 13 episodi, in modo da addentrarvi ed immedesimarvi nella bellezza di questo personaggio che è Jessica Jones.

Non so se si farà la seconda stagione o meno, io spero di si, ma se così non fosse il finale non lascerà delusi. 😀

Buona visione! 😉

Commenti