Recensione State of Affairs

vlcsnap-2015-02-20-14h53m34s151

E siamo giunti all’episodio finale di questa prima stagione. Non so se essere contenta o meno. Devo dire che benchè la storia fosse interessante, l’inizio l’ho trovato molto lento e noioso, ma con le ultime due puntate si stava riprendendo benissimo e quasi quasi, mi dispiace se una seconda stagione, non venisse confermata.
Per chi non conoscesse proprio la serie, la trama tratta di Charleston Tucker, una delle migliori analiste della CIA e il suo compito principale è organizzare e dare le giuste priorità alle crisi internazionali che il Presidente degli Stati Uniti deve affrontare. Oltre ad essere a capo di un team di persone preposte a questo unico, delicato, lavoro, Charlie ha anche un altro tipo di relazione con il Presidente: era infatti la fidanzata di suo figlio, ucciso tragicamente in un attacco terroristico. Sopravvissuta a quello stesso attacco, Charlie è determinata ad elargire giustizia e punire i responsabili. Cercando di mantenere un equilibrio con un lavoro estremamente stressante e al tempo stesso di trovare gli assassini del suo fidanzato, Charlie scopre uno scioccante mistero proprio mentre sta indagando sulla morte di quest’ultimo.

Concentriamoci ora sul finale di questa puntata:Charlie è turbata ancora per la morte di Nick. Inoltre capisce che Fatah per tutto il tempo si è preso gioco di tutti. Così arrabbiata e distrutta vuole vendicarsi e torna operativa sul campo, ma si dimette dalla CIA. Nel frattempo anche il Presidente non se la passa neanche bene, perchè viene abbandonata dal marito e anche dal suo consigliere, che ha fatto il doppio gioco con Burke.
Charlie atterra in Afghanistan e riesce a rintracciare Fatah in un campo. Ma viene scoperta e si scatena il putiferio. Ma un fucile misterioso, di precisione, gli da una mano uccidendo molti uomini e costringendo Fatah a venire fuori. E così Charlie si trova davanti Fatah e la donna lo uccide sparando due colpi al cuore e uno alla testa. Ma in lontananza si vede una jeep e una mano saluta da lontano. Chi sarà? Chi ha aiutato Charlie durante lo scontro? E mentre Charlie cerca di avvisare la Presidente, ma invano, si sente un rombo e la puntata si conclude cosi.
Finale aperto, che suggerisce una continuazione, ma la seconda stagione ancora non è stata confermata, ma potete leggere cliccando qui, quello che il produttore pensa del possibile rinnovo.

Commenti