Recensione Supergirl 1×01

1438789021_supergirl0513151280jpg-dca2b2_1280w

Ed eccomi qui, anche se con un pò di ritardo, a parlare di questo nuovo pilot. Questa era una delle serie, se non la serie che attendevo di più con ansia. E devo dire che non ha deluso le mie aspettative.

Protagonista della serie è Kara Zor-El (interpretata da Melissa Benoist, conosciuta al pubblico per il suo ruolo in Glee) cugina di Kal-el, alias Superman.
L’episodio inizia proprio con la partenza di Kal-el e Kara verso la Terra. Kripton è in pericolo e il piccolo deve essere mandato via per la sua sicurezza, e come protezione era stata mandata una Kara ancora bambina.
Kara però non arriva sulla Terra, ma rimane bloccata nella “zona fantasma” per ben 24 anni. Al suo atterraggio viene salvata da suo cugino, che  ormai non ha più bisogno di lei.
Kara viene adottata da una famiglia di scienziati, grazie proprio a suo cugino, che lo avevano aiutato in precedenza, i quali hanno già una figlia di nome Alex (interpretata da Charlie Leigh , ben nota ai fan di Grey’s Anatomy).
Da qui poi c’è un salto temporale che ci mostra la Kara attuale. Una ragazza acqua e sapone, tranquilla che lavora come segretaria e che non utilizza i suoi poteri.
Ma questo è destinato a cambiare per salvare sua sorella Alex. Infatti quest’ultima si trova su un aereo (cosa veramente ironica, se siete a conoscenza della storia del suo personaggio interpretato in Grey’s anatomy), che sta per precipitare e decide così di utilizzare i suoi poteri impedendo un disastro.
Successivamente vediamo una Kara diversa, che non vuole più rimanere nascosta, ma vuole proteggere la sua città.
Veniamo poi a scoprire che sua sorella è  un’agente della DEO, il dipartimento operazioni extraterrestri, che si occupa di nascondere l’esistenza degli alieni nel mondo. Ci sono altri personaggi che vengono presentati, di cui sicuramente sapremo meglio nei prossimi episodi.

Una serie forse non originale, visto che di supereroi ne abbiamo visto di tutti i tipi, ma sicuramente diversa dalle altre. Mi ha ricordato molto The flash, questa ragazza un pò imbranata nella vita reale, che però fa cose straordinarie quando indossa un costume. La trame è  orizzontale e piacevole da seguire.

Voto:8

Commenti